Formaggio Gouda in Olanda, dove trovare la tipicità - Viaggi Low Cost

Formaggio Gouda in Olanda, dove trovare la tipicità

Formaggio Gouda in Olanda, dove trovare la tipicità

di , | Cosa Fare

Il formaggio Gouda è uno dei prodotti dell’Olanda più apprezzati e amati sia nella Nazione che all’estero. Anche per questo motivo il formaggio Gouda viene scopiazzato a destra e a manca anche se la sua particolarità e la sua tipicità la si può trovare solo in un posto, a Gouda, in Olanda.

I villaggi più conosciuti per la produzione di questo formaggio sono Stolwijk, Haastrecht, Vlist e l’area di Krimpenerwaard. Il formaggio Gouda viene prodotto da oltre otto secoli, e messo in commercio da più di trecento anni con tecniche ormai tramandate da generazione a generazione. Dal 28 giugno al 30 agosto ogni anno nella nella piazza che si trova proprio dietro il Municipio a Gouda vengono vendute le grandi forme.

Altra specialità di Gouda sono i gustosi dolci stroopwafels, i biscotti al burro e caramello, qui trovate la ricetta, i così detti biscotti dei poveri.

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

posso sapere il prezzo del formaggio gouda al kg

abdul bery

agosto 18, 2014 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

Mini Guida di Malta per 48 ore low cost

Malta, cosa vedere in 3 giorni

Malta è stata per tanto tempo sottovalutata e solo recentemente è diventata una delle mete più cool, sia in estate che in inverno, ma...

Meteo

Olanda
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!