Cristo Rei, il panorama di Lisbona - Viaggi Low Cost

Cristo Rei, il panorama di Lisbona

Cristo Rei, il panorama di Lisbona

di , | Cosa Fare

Cristo Rei è il monumento che si trova a Lisbona è alto 75 metri nel suo complesso, di cui 28 metri solo la scultura vera e propria. La struttura è la più alta del Portogallo ed è stata fatta dal portoghese Francisco Franco Sousa, mentre il progetto è dell’architetto Antonio Lino.

Il motivo delle costanti visite, oltre alla bellezza del monumento, è anche la splendida vista che si gode dall’altura. Il terrazzo si raggiunge grazie all’ascensore e dall’alto si gode anche una vista del Ponte 25 aprile. Il monumento risale al 1936.

Il Ponte 25 aprile è un ponte sospeso che merita una visita anche perchè davvero lungo, collega infatti Almada a Lisbona ed è il 66° ponte più lungo del mondo. Percorribile in macchina offre una strada a tre corsie in entrambe le direzioni. Nelle immediate vicinanze si trova anche l’acquario più grande d’Europa che merita una visita per le sue vasche gigantesche e i suoi pesci e mari che rappresentano un sunto di quello che si può vedere in 5 Oceani.

Per vivere la città di Lisbona in modo low cost e anche un po’ originale non si può non acquistare la Lisboa Card e viaggiare sugli autobus più caratteristici d’Europa.

© 2009 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

Lisbona, cosa vedere in tre giorni

Mini guida di Lisbona, cosa vedere in 3 giorni

Lisbona è una città che si può vedere in pochi giorni, o meglio, Lisbona è una città che si può vedere anche in pochi giorni. Sì perché anche...

Meteo

Lisbona
C
% humidity
wind:
H • L