Citadelle di Namur, percorso e storia della civiltà - Viaggi Low Cost

Citadelle di Namur, percorso e storia della civiltà

Citadelle di Namur, percorso e storia della civiltà

di , | Cosa Fare

Booking.com

La Citadelle di Namur è una fortezza situata a Namur, in Vallonia. Originariamente struttura romana, è stata riedificata diverse volte nel corso dei secoli, oggi è una delle più grandi fortezze d’Europa ed è classificata come Patrimonio maggiore di Vallonia. Passare da Namur e non fare un salto qui è un vero peccato.

La particolarità di questo posto sono anche le tracce di insediamenti umani sul sito, risalgono a circa 6.000 anni avanti la nascita di Gesù Cristo. Da nomade, l’habitat diventerà progressivamente permanente.

La Cittadella occupa 80 ettari di terreno e si trova a pochi passi dal centro della città e offre bellissimi panorami dall’alto, da foto!  La Citadelle può essere visitata anche con la Citadelle Pass, 9€, che comprende la visita con trenino turistico, visita Medievale, visita del giardino delle due torri, visita dei sotterranei, film sui 2000 anni di storia di questo sito. Con 7 km di sotterranei, la Cittadella di Namur vanta la più lunga rete di gallerie in Europa.

Sinceramente non ho comprato nessun pass e ho visitato la Citadelle come piaceva a me. Ci sono diversi percorsi colorati e una bella mappa di come seguirli che troverete negli uffici turistici della città oltre che in tanti caffè e pub, la mia mappa l’ho trovata al pub Collège. Per chi vuole prendere solo il trenino sono solo 2€ andata e ritorno.

L’apertura va dal 9 aprile al 30 settembre, tutti i giorni dalle 10.30 alle 18. Nelle altre stagioni è aperto il mercoledì a partire dalle 13. Un giro nella Citadelle vale la pena se volete fare delle foto, una passeggiata nel verde della natura, qua è davvero grande, e se volete vedere uno dei pezzi forti di Namur. Importante, portate dell’acqua con voi perché in cima al percorso non troverete ne bar ne fontanelle. Il tragitto non è troppo lungo, a a mio avviso il trenino non vale la pena.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Torino, cosa fare nel weekend

Cosa vedere a Torino in tre giorni

Un weekend a Torino di 48 ore è un weekend che va dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Il modo migliore per vedere la città al completo,...