Splashtour, come vedere Rotterdam dall'acqua - Viaggi Low Cost

Splashtour, come vedere Rotterdam dall’acqua

Splashtour, come vedere Rotterdam dall’acqua

di , | Come Muoversi

Spesso mi è capitato di vedere le città da un battello o vedere dall’alto di una torre, ma mai mi è capitato di vedere da dentro l’acqua :O Ora mi spiego meglio. Lo splashtour è un tour organizzato in diverse città europee, io l’ho fatto a Rotterdam, che permette di salire dentro un autobus, tipo scuolabus per intenderci, ed entrare con lo stesso direttamente nell’acqua.

La cosa divertente è che all’interno del bus prima di entrare nell’acqua il mezzo si rallenta, si ferma, entra piano piano al ritmo di una musichetta angosciante quanto potente, insomma, divertente.

Il costo del biglietto non è economico, si parla infatti di 19€ per un biglietto intero e di 14€ per uno ridotto. C’è da dire che è un’esperienza davvero simpatica e fuori dal comune, niente trenino o giro all’interno della città, ma la città vista dall’acqua.

Il tour ha diverse partenze, dalle 11 di mattina fino alle 20, anche se sinceramente sarei un po’ preoccupata a prenderlo alla sera, l’acqua di notte non mi fa impazzire, ma devo ammettere che le luci della città da lì devono essere davvero belle.

© 2011 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Torino, cosa fare nel weekend

Cosa vedere a Torino in tre giorni

Un weekend a Torino di 48 ore è un weekend che va dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Il modo migliore per vedere la città al completo,...

Meteo

Olanda
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!