A Berlino percorri il Muro in bici - Viaggi Low Cost

A Berlino percorri il Muro in bici

A Berlino percorri il Muro in bici

di , | Come Muoversi

Booking.com

Il Muro di Berlino costruito nel 1961 venne abbattuto nel 1989. Oggi tanti sono i souvenirs che si trovano a Berlino e che molte persone ci riportano dopo una visita alla città tedesca, ma la cosa più emozionante è vederlo questo muro e percorrere per qualche momento la sua storia.

Oggi è possibile seguire il percorso del muro di Berlino. Anche se in alcuni punti è ancora visibile, a testimonianza di quello che è accaduto, la maggior parte del muro è stato abbattuto.

Sono ben 160km della pista ciclabile che la città di Berlino ha deciso di coprire per far percorre a tutti, turisti e non la storia della seconda metà del ‘900 che volenti o nolenti ha influenzato un po’ tutto il mondo. Informandosi bene prima della visita è possibile trovare anche delle mappe per seguire anche a piedi il percorso. La pista è composta da 40 stazioni raggruppate in 14 tratte, con lunghezze che vanno dai 7 ai 21 km, vale la pena farne almeno una se avete noleggiato le biciclette a Berlino. Se non sapete invece dove noleggiarle, ecco alcuni indirizzi per il noleggio che potrebbero esservi utili.

Consiglio a chi è in procinto di partire per Berlino di percorrerne almeno un paio di km, in bici o a piedi poco importa. Ma se partecipate a questa importante iniziativa, non dimenticatevi di ripassare di qua e di lasciare qualche commento o foto, siamo davvero molto curiosi. Tutti i percorsi possono essere anche fatti da soli, iniziarne uno non implica continuarli tutti, 160km sono tanti, ecco perché seguendo il link che vi abbiamo dato sulle mappe, noi vi facciamo iniziare da Potsdamer Platz.

Booking.com

© 2008 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Berlino mini guida con i consigli low cost

Weekend a Berlino? Ecco cosa vedere in tre giorni

Berlino è una città innovativa, che cambia di continuo, ma soprattuto giovane. E' questo che viene in mente la prima volta che la si visita. Una...