Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Voli Stati Uniti: norme di sicurezza cambiate, ammessi i coltelli

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 8, 2013

usa cambio norme sicurezza

Chi sta per volare verso gli Stati Uniti deve essere a conoscenza del fatto che stanno per cambiare le norme di trasporto dei bagagli e dei bagagli a mano da portare in cabina, in particolare. Le nuove norme inizieranno ad essere valide a partire dal 25 aprile 2013.

In particolare, si potrà nuovamente salire a bordo di un aereo portando con sè mazze da baseball, mazze da hockey e mazze da golf. Inoltre saranno di nuovo ammessi anche coltelli la cui lama non superi i 6 centimetri di lunghezza.

E’ bene specificare che questi cambiamenti riguarderanno solo i voli interni, dunque l’informazione potrebbe interessare chi ha programmato un tour degli Stati Uniti con spostamenti aerei da una città all’altra, non per chi arriva o per chi parte dal Paese. La decisione di riammettere i suddetti oggetti nasce dalla volontà di velocizzare le procedure di controllo ai check-in negli aeroporti.

I sindacati di categoria degli assistenti di volo si mostrano invece alquanto preoccupati. Hanno infatti messo in evidenza che gli oggetti nuovamente ammessi a bordo potrebbero rappresentare una minaccia per hostess e steward.

Voi come la pensate? Qualcuno di voi ha già previsto un volo dopo il 25 aprile 2013?

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Voli a 9,99€ con Ryanair in Europa, per la Cyber Week

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 23, 2021 Ryanair, la compagnia low cost irlandese torna all’attacco con una delle sue mega…
News

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti: ESTA e vaccini, cosa devi sapere

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti dopo l’8 novembre 2021. Gli USA riaprono ai turisti, ecco cosa devi sapere per viaggiare, tra ESTA (come richiederlo e tempistiche), vaccino e Green Pass, cosa avere per essere ammessi negli Stati Uniti.
News

Gli Stati Uniti riaprono a novembre ai turisti vaccinati

Gli Stati Uniti hanno annunciato che da novembre il Paese riaperti ai turisti provenienti dall’Europa e da qualche altro Paese, se completamente vaccinati, con test negativo, senza fare la quarantena.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.