Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Voli Stati Uniti: norme di sicurezza cambiate, ammessi i coltelli

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 8, 2013

usa cambio norme sicurezza

Chi sta per volare verso gli Stati Uniti deve essere a conoscenza del fatto che stanno per cambiare le norme di trasporto dei bagagli e dei bagagli a mano da portare in cabina, in particolare. Le nuove norme inizieranno ad essere valide a partire dal 25 aprile 2013.

In particolare, si potrà nuovamente salire a bordo di un aereo portando con sè mazze da baseball, mazze da hockey e mazze da golf. Inoltre saranno di nuovo ammessi anche coltelli la cui lama non superi i 6 centimetri di lunghezza.

E’ bene specificare che questi cambiamenti riguarderanno solo i voli interni, dunque l’informazione potrebbe interessare chi ha programmato un tour degli Stati Uniti con spostamenti aerei da una città all’altra, non per chi arriva o per chi parte dal Paese. La decisione di riammettere i suddetti oggetti nasce dalla volontà di velocizzare le procedure di controllo ai check-in negli aeroporti.

I sindacati di categoria degli assistenti di volo si mostrano invece alquanto preoccupati. Hanno infatti messo in evidenza che gli oggetti nuovamente ammessi a bordo potrebbero rappresentare una minaccia per hostess e steward.

Voi come la pensate? Qualcuno di voi ha già previsto un volo dopo il 25 aprile 2013?

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

I migliori due visti per lavorare negli Stati Uniti

Vorresti vivere un’esperienza negli Stati Uniti ma non hai esperienza e non sai come fare? Oltre al visto turistico e alla Green Card c’è molto di più. Infatti non tutti sanno che ci sono dei visti lavorativi che permettono di vivere e lavorare in America dai 12 ai 24 mesi, scopriamoli.
News

Voli a 9,99€ con Ryanair in Europa, per la Cyber Week

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 23, 2021 Ryanair, la compagnia low cost irlandese torna all’attacco con una delle sue mega…
News

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti: ESTA e vaccini, cosa devi sapere

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti dopo l’8 novembre 2021. Gli USA riaprono ai turisti, ecco cosa devi sapere per viaggiare, tra ESTA (come richiederlo e tempistiche), vaccino e Green Pass, cosa avere per essere ammessi negli Stati Uniti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.