Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 5, 2013
Dal 7 al 10 aprile torna a Verona presso la Fiera il salone internazionale del vino e dei distillati ,meglio conosciuto come Vinitaly. Nella passata edizione 2012, la manifestazione ha ospitato oltre 4 mila espositori, su un’area espositiva di 95 mila metri quadri, registrando 140 mila visitatori, dei quali oltre 48.000 esteri provenienti da più di 110 Paesi.
Gli orari della manifestazione: tutti i giorni dalle 9-30 alle 18-30 il biglietto di ingresso costa 50€ ( 45€ se acquistato on line) esistono agevolazioni per biglietti cumulativi per più giornate Si ricorda che l’ingresso è vietato ai minori anche se accompagnati e che è riservato agli operatori di settore.
La città di Verona è sempre ricca di appuntamenti in calendario durante questi 4 giorni, non solo all’interno dei padiglioni fieristici dove convegni di settore si susseguono a workshop e conferenze, ma anche in giro per la città dove cantine e negozi approfittano del grande afflusso di gente per organizzare aperitivi e vernissage. Una atmosfera briosa che coinvolge tutto il centro storico e che rende una visita a Verona in queste giornate una esperienza molto piacevole anche senza essere un operatore del settore.