Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Presepe vivente alla Cascata delle Marmore

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2013

Il 5 e il 6 gennaio sono gli ultimi due giorni per poter visitare il presepe vivente allestito per il secondo anno consecutivo all’interno del parco della Cascata delle Marmore, una delle cascate più alta d’Europa .

Il presepe è composto da circa 90 figuranti che faranno rivivere l’atmosfera di un tempo, gli ingressi saranno possibili dalle 17:30 alle 20 circa e il costo del biglietto sarà di 2€ per gli adulti, 1€ per i bambini dai 6-10 anni mentre i bambini sotto ai 6 anni potranno accedere gratuitamente .

Per rendere il presepe vivente molto più suggestivo, il flusso d’acqua che dal fiume Velino si getta nel fiume Nera rimarrà aperto fino al termine dalla rappresentazione, il percorso inoltre sarà guidato da una voce narrante che descriverà le scene più caratteristiche.
Si consiglia un paio di scarpe comode per facilitare l’accesso ai sentieri del parco e un abbigliamento pesante per sconfiggere l’inevitabile umidità del posto e godersi al meglio lo spettacolo in una location unica. Arrivare alla Cascata delle Marmore è semplicissimo, dista soltanto pochi km dal centro di Terni e durante il tragitto entrerete già nell’atmosfera ammirando la famosa Stella Cometa di Miranda che per tutto il periodo natalizio dall’alto veglia sulla città di Terni .

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.