Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Presepe vivente alla Cascata delle Marmore

1 minuti di lettura

Il 5 e il 6 gennaio sono gli ultimi due giorni per poter visitare il presepe vivente allestito per il secondo anno consecutivo all’interno del parco della Cascata delle Marmore, una delle cascate più alta d’Europa .

Il presepe è composto da circa 90 figuranti che faranno rivivere l’atmosfera di un tempo, gli ingressi saranno possibili dalle 17:30 alle 20 circa e il costo del biglietto sarà di 2€ per gli adulti, 1€ per i bambini dai 6-10 anni mentre i bambini sotto ai 6 anni potranno accedere gratuitamente .

Per rendere il presepe vivente molto più suggestivo, il flusso d’acqua che dal fiume Velino si getta nel fiume Nera rimarrà aperto fino al termine dalla rappresentazione, il percorso inoltre sarà guidato da una voce narrante che descriverà le scene più caratteristiche.
Si consiglia un paio di scarpe comode per facilitare l’accesso ai sentieri del parco e un abbigliamento pesante per sconfiggere l’inevitabile umidità del posto e godersi al meglio lo spettacolo in una location unica. Arrivare alla Cascata delle Marmore è semplicissimo, dista soltanto pochi km dal centro di Terni e durante il tragitto entrerete già nell’atmosfera ammirando la famosa Stella Cometa di Miranda che per tutto il periodo natalizio dall’alto veglia sulla città di Terni .

490 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.