Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 28, 2013
“Da Botticelli A Matisse volti e figure” è il proseguio della mostra appena conclusa a Vicenza. Il 2 Febbraio ( fino al 1 Aprile) la mostra dedicata al ritratto si riaprirà a Verona, in una sede prestigiosa come il Palazzo della Gran Guardia, proprio di fronte all’Arena. Il cuore dell’esposizione resterà lo stesso con una ottantina di opere presentate.
Ma ci saranno anche alcune sostituzioni per il rientro nei musei di provenienza di alcuni pezzi, e conseguentemente l’aggiunta di altri parimenti prestigiosi. Da qui la volontà di sostituire il titolo della mostra a sottolinearne la diversità e rimarcarne l’interesse anche per chi la mostra l’avesse già visitata a Vicenza. L’ambito che sarà arricchito a Verona sarà quello nordico, con dipinti rari di Memling e Van Eyck e nell’ambito italiano, Antonello da Messina.
Il biglietto per la mostra potrà essere comprato comodamente on line sul sito linea d’ombra a 15 euro per l’opzione biglietto aperto (senza vincoli di orario e data) oppure a 13 euro nella data e orario fissati. Esiste anche un biglietto ridotto a 10€ per studenti universitari e over 65, e a 7€ per minorenni