Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mercato di Natale e Presepe vivente a Pozzuoli

1 minuti di lettura

Verrà inaugurato il prossimo venerdì 7 dicembre la terza edizione del “Mercato di Natale e Presepe Vivente” a Pozzuoli: l’iniziativa è stata organizzata dall’Istituto di Stato per l’Ambiente e l’Agricoltura “Giovanni Falcone”.

Punta di diamante della manifestazione sarà il Presepe Vivente, realizzato in pieno stile napoletano settecentesco: ben oltre trecento figuranti che daranno vita ad un ventina di scene come scorci di vita quotidiana, antichi mestieri dimenticati e ambulanti, ma anche musicisti che allieteranno con le loro esibizioni gli ospiti. Una ricostruzione puntuale e precisa volta a ricreare l’atmosferica tipica dell’arte presepiale italiana.

Oltre al Presepe Vivente, gli ospiti avranno la possibilità di visitare l’istituto, il suo parco archeologico, la sua azienda agraria e le sue serre. Un’area espositiva permetterà ai visitatori di poter acquistare i prodotti biologici prodotti direttamente dall’Istituto e da oltre sessante espositori del comparto agroalimentare, floricolo e artigianale locale. Non solo suppellettili e piccoli oggetti nati dalla creatività e dall’estro dei maestri artigiani locali, ma anche conserve, marmellate, olio ed una variegata scelta di prodotti biologici locali.

La manifestazione sarà inaugurata il prossimo venerdì 7 alle ore 16 e aperto fino alle 22 e visitabile nei giorni 8,9, 15 e 16 dalle 10 alle 22, mentre venerdì 14 sarà visitabile dalle ore 16 alle 22, sempre ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.istitutofalcone.eu

 

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
News

Green Pass, come funziona e come ottenerlo per viaggiare

Come ottenere il Green Pass in Italia, a cosa serve e come ci permetterà di viaggiare sia in Italia che in tutta Europa e negli stati membri dell’Unione Europea. Tutte le informazioni sul certificato verde anti covid qui.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.