Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mercato di Natale e Presepe vivente a Pozzuoli

1 minuti di lettura

Verrà inaugurato il prossimo venerdì 7 dicembre la terza edizione del “Mercato di Natale e Presepe Vivente” a Pozzuoli: l’iniziativa è stata organizzata dall’Istituto di Stato per l’Ambiente e l’Agricoltura “Giovanni Falcone”.

Punta di diamante della manifestazione sarà il Presepe Vivente, realizzato in pieno stile napoletano settecentesco: ben oltre trecento figuranti che daranno vita ad un ventina di scene come scorci di vita quotidiana, antichi mestieri dimenticati e ambulanti, ma anche musicisti che allieteranno con le loro esibizioni gli ospiti. Una ricostruzione puntuale e precisa volta a ricreare l’atmosferica tipica dell’arte presepiale italiana.

Oltre al Presepe Vivente, gli ospiti avranno la possibilità di visitare l’istituto, il suo parco archeologico, la sua azienda agraria e le sue serre. Un’area espositiva permetterà ai visitatori di poter acquistare i prodotti biologici prodotti direttamente dall’Istituto e da oltre sessante espositori del comparto agroalimentare, floricolo e artigianale locale. Non solo suppellettili e piccoli oggetti nati dalla creatività e dall’estro dei maestri artigiani locali, ma anche conserve, marmellate, olio ed una variegata scelta di prodotti biologici locali.

La manifestazione sarà inaugurata il prossimo venerdì 7 alle ore 16 e aperto fino alle 22 e visitabile nei giorni 8,9, 15 e 16 dalle 10 alle 22, mentre venerdì 14 sarà visitabile dalle ore 16 alle 22, sempre ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.istitutofalcone.eu

 

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Destinazioni

Autunno in Liguria: 5 posti da visitare

La Liguria è una terra suggestiva e ricca, il clima mite la rende perfetta anche per un viaggio in autunno. Questo angolo di terra è molto amato da artisti e poeti: nel post, vi consigliamo i nostri 5 angoli preferiti della Liguria da visitare in autunno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *