Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Le metamorfosi del viaggiatore, mostra a Milano 2012

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 24, 2012

Ecco una mostra a Milano che fa per noi, amanti dei viaggi: “Le metamorfosi del viaggiatore. Stati mentali, onirici e reali del partire – e del tornare”. Se, come me, al momento non potete partire per mete lontane, potete optare per un viaggio attraverso le opere esposte a Milano, che hanno come tema centrale proprio quello del viaggiare.

La mostra nasce da un concorso indetto dall’Associazione Illustratori e dalla Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, nel quale i partecipanti venivano invitati a rappresentare la loro idea di viaggio con tutto ciò che ruota intorno ad esso: le partenze, gli arrivi, i ritorni, gli incontri ma anche la scoperta e la conoscenza, temi che riguardano i viaggi “fisici” ma soprattutto quelli interiori. Sono 112 gli artisti che hanno passato la selezione finale e che espongono le loro creazioni: 123 opere singole, 18 carnet de voyage e 9 fumetti.

Di fronte alle opere d’arte in cui artisti italiani e stranieri raccontano il viaggio e si raccontano, dando forma e colori ai loro percorsi interiori, anche voi sarete sicuramente chiamati a compiere il vostro viaggio immaginario… Chissà se questo basterà a placare, almeno momentaneamente, la vostra sete di viaggi?

Avete tempo per visitarla fino al 2 dicembre, la mostra si trova Galleria Gruppo Credito Valtellinese di Milano, c.so Magenta 59, aperta da martedì a sabato, ore 15.00-19.00, ingresso libero.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.