Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Le metamorfosi del viaggiatore, mostra a Milano 2012

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 24, 2012

Ecco una mostra a Milano che fa per noi, amanti dei viaggi: “Le metamorfosi del viaggiatore. Stati mentali, onirici e reali del partire – e del tornare”. Se, come me, al momento non potete partire per mete lontane, potete optare per un viaggio attraverso le opere esposte a Milano, che hanno come tema centrale proprio quello del viaggiare.

La mostra nasce da un concorso indetto dall’Associazione Illustratori e dalla Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, nel quale i partecipanti venivano invitati a rappresentare la loro idea di viaggio con tutto ciò che ruota intorno ad esso: le partenze, gli arrivi, i ritorni, gli incontri ma anche la scoperta e la conoscenza, temi che riguardano i viaggi “fisici” ma soprattutto quelli interiori. Sono 112 gli artisti che hanno passato la selezione finale e che espongono le loro creazioni: 123 opere singole, 18 carnet de voyage e 9 fumetti.

Di fronte alle opere d’arte in cui artisti italiani e stranieri raccontano il viaggio e si raccontano, dando forma e colori ai loro percorsi interiori, anche voi sarete sicuramente chiamati a compiere il vostro viaggio immaginario… Chissà se questo basterà a placare, almeno momentaneamente, la vostra sete di viaggi?

Avete tempo per visitarla fino al 2 dicembre, la mostra si trova Galleria Gruppo Credito Valtellinese di Milano, c.so Magenta 59, aperta da martedì a sabato, ore 15.00-19.00, ingresso libero.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
CuriositàDestinazioni

Guida ai più bei borghi e murales in Italia

Ami i borghi e la street art? Non perderti allora questo articolo dove ti verrà raccontata la storia di alcuni dei borghi più belli d’Italia, abbelliti da murales unici nel loro genere.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.