Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Il verde di Dublino: St. Patrick’s Day

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 30, 2013

Quando si dice “fare l’utile al dilettevole” è il caso di parlare dell’evento più popolare d’Irlanda, il St. Patrick’s Day, il giorno di san Patrizio. Occasione ideale per trascorrere alcuni giorni all’insegna del divertimento, immergendosi in questa tradizionale ondata di verde e scoprire a sua volta tutte le emozioni che può offrire l’isola.

Il 17 marzo, ormai divenuto giorno sacro, è stato trasformato in festa popolare, per celebrare il santo patrono della nazione con un evento acclamato in tutto il mondo; si svolge in più giorni, durante i quali piazze, strade ed ogni angolo della città di Dublino è interamente invasa di turisti. Inoltre pub e locali vari hanno l’unico obiettivo di versare litri di birra in quantità industriale.

Al divertimento notturno, la Regione di Dublino e la costa Est meritano di essere visitate per scoprire la natura incontaminata, le numerose contee e quant’altro offre questa magnifica isola.

Fare scalo a Dublino è sicuramente la scelta migliore, ma vista la numerosa affluenza di turisti con relativo intasamento degli aerei ed alberghi, la città di Belfast, situata più a sud, consente un ottimo collegamento.

È un connubio perfetto tra il verde rilassante dei paesaggi irlandesi e l’abbigliamento curioso che indossano le persone durante la manifestazione. È proprio il caso di dirlo con una celebre frase “il cielo d’Irlanda, ti annega di verde  e ti copre di blu”.

14 articoli

Informazioni sull'autore
Infinita passione per i viaggi e per le avventure; sempre alla ricerca di nuove scoperte; Vive all'Aquila, ma originario della prov. di Salerno. Frequenta la Facoltà di Ingegneria Edile-Architettura e lavora part-time in uno studio di Architettura.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.