Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Il verde di Dublino: St. Patrick’s Day

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 30, 2013

Quando si dice “fare l’utile al dilettevole” è il caso di parlare dell’evento più popolare d’Irlanda, il St. Patrick’s Day, il giorno di san Patrizio. Occasione ideale per trascorrere alcuni giorni all’insegna del divertimento, immergendosi in questa tradizionale ondata di verde e scoprire a sua volta tutte le emozioni che può offrire l’isola.

Il 17 marzo, ormai divenuto giorno sacro, è stato trasformato in festa popolare, per celebrare il santo patrono della nazione con un evento acclamato in tutto il mondo; si svolge in più giorni, durante i quali piazze, strade ed ogni angolo della città di Dublino è interamente invasa di turisti. Inoltre pub e locali vari hanno l’unico obiettivo di versare litri di birra in quantità industriale.

Al divertimento notturno, la Regione di Dublino e la costa Est meritano di essere visitate per scoprire la natura incontaminata, le numerose contee e quant’altro offre questa magnifica isola.

Fare scalo a Dublino è sicuramente la scelta migliore, ma vista la numerosa affluenza di turisti con relativo intasamento degli aerei ed alberghi, la città di Belfast, situata più a sud, consente un ottimo collegamento.

È un connubio perfetto tra il verde rilassante dei paesaggi irlandesi e l’abbigliamento curioso che indossano le persone durante la manifestazione. È proprio il caso di dirlo con una celebre frase “il cielo d’Irlanda, ti annega di verde  e ti copre di blu”.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

14 articoli

Informazioni sull'autore
Infinita passione per i viaggi e per le avventure; sempre alla ricerca di nuove scoperte; Vive all'Aquila, ma originario della prov. di Salerno. Frequenta la Facoltà di Ingegneria Edile-Architettura e lavora part-time in uno studio di Architettura.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.