Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Il verde di Dublino: St. Patrick’s Day

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 30, 2013

Quando si dice “fare l’utile al dilettevole” è il caso di parlare dell’evento più popolare d’Irlanda, il St. Patrick’s Day, il giorno di san Patrizio. Occasione ideale per trascorrere alcuni giorni all’insegna del divertimento, immergendosi in questa tradizionale ondata di verde e scoprire a sua volta tutte le emozioni che può offrire l’isola.

Il 17 marzo, ormai divenuto giorno sacro, è stato trasformato in festa popolare, per celebrare il santo patrono della nazione con un evento acclamato in tutto il mondo; si svolge in più giorni, durante i quali piazze, strade ed ogni angolo della città di Dublino è interamente invasa di turisti. Inoltre pub e locali vari hanno l’unico obiettivo di versare litri di birra in quantità industriale.

Al divertimento notturno, la Regione di Dublino e la costa Est meritano di essere visitate per scoprire la natura incontaminata, le numerose contee e quant’altro offre questa magnifica isola.

Fare scalo a Dublino è sicuramente la scelta migliore, ma vista la numerosa affluenza di turisti con relativo intasamento degli aerei ed alberghi, la città di Belfast, situata più a sud, consente un ottimo collegamento.

È un connubio perfetto tra il verde rilassante dei paesaggi irlandesi e l’abbigliamento curioso che indossano le persone durante la manifestazione. È proprio il caso di dirlo con una celebre frase “il cielo d’Irlanda, ti annega di verde  e ti copre di blu”.

14 articoli

Informazioni sull'autore
Infinita passione per i viaggi e per le avventure; sempre alla ricerca di nuove scoperte; Vive all'Aquila, ma originario della prov. di Salerno. Frequenta la Facoltà di Ingegneria Edile-Architettura e lavora part-time in uno studio di Architettura.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.