Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 2, 2012
Dal 22 al 26 febbraio 2012 a Middenmeer, nel North Holland, si tiene l’Holland Flowers Festival, evento dedicato ai fiori e alle tendenze per il giardino. L’evento è considerato la fiera di fiori al coperto più grande d’Olanda ed è per questo motivo che dovete prenotare subito il biglietto del volo se pensate che i tulipani, di qualsiasi colore, sono i fiori che più amate.
Senza dubbio questo evento è uno dei maggiori dei Paesi Bassi dato che solo l’anno scorso ha attirato un numero di visitatori superiore ai 25.000.
La 79esima edizione dell’Holland Flowers Festival sarà dominata dal tema dell’India. Sotto la guida del noto progettista di giardini Robert Broekema, i vari orticoltori e allevatori dimostreranno in Olanda il loro talento su giardini, alberi, arbusti ma anche tutti i vari prodotti ornamentali. Un’occasione questa per conoscere le varietà di bulbi dei quali i Paesi Bassi. Molti di quelli dell’Olanda settentrionale sono infatti di fama mondiale.
Costo di ingresso. I biglietti costano 13,50€ a persona, ma online i prezzi si abbassano. L’Holland Flowers Festival è aperto da mercoledì 22 a domenica 26 febbraio dalle 10 alle 18, venerdì sera il festival è aperto fino alle 21.30.