Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Gelogustando, il Festival del Gelato a Napoli

1 minuti di lettura

gelateria-napoli

In questa fine primavera che sta scivolando via senza essere realmente arrivata, Napoli ci offre la possibilità di riscoprirne i sapori e i colori e gli odori che tanto amiamo. Il lungomare Caracciolo farà da scenografia alla manifestazione Gelogustando che si preannuncia l’evento più gustoso e stuzzicante della stagione. A partire dal 31 maggio e fino al 2 giugno, i grandi maestri gelatai si daranno appuntamento per un festival gastronomico di alta qualità. Gelati, rigorosamente artigianati, ma non solo. Ad accogliere turisti e visitatori ci saranno molti dei più importanti nomi della cucina e della gastronomia napoletana e campana, con i loro prodotti tipici famosi in Italia e nel mondo.

Tra i numerosi laboratori gelatai, spiccano “Il Bilancione” di Posillipo, vincitore di vari concorsi, e la storica fabbrica napoletana del cioccolato di “Gay Odin” che ha addolcito non solo l’Italia ma il mondo intero con gelati deliziosi dai gusti innovativi, nudi dai mille sapori, il cioccolato foresta che si scioglie in bocca, le uova decorate e tanto altro ancora.

Presenzieranno a questo Festival del Gelato e del Gusto, anche il Caseificio Levante con le sue mozzarelle di bufala e tanti altri commercianti che saranno lieti di far conoscere le proprie eccellenze.

Insomma, abolita ogni dieta, si prospetta un fine settimana il cui motto non può che essere “assaggiare assaggiare assolutamente assaggiare”.

77 articoli

Informazioni sull'autore
28 anni, studentessa di Medicina e Chirurgia, vive in provincia di Caserta. Approfitta di ogni momento libero per correre alla scoperta di profumi, colori e abitudini di ogni luogo in cui, per piacere o per dovere, le capita di passare. Ha deciso quasi subito che i viaggi organizzati non fanno per lei; così, pc alla mano, da qualche anno a questa parte, progetta da sé i propri spostamenti con gran soddisfazione personale, ottimizzazione dei tempi e notevole risparmio economico. Turista frenetica, della serie “non voglio perdermi niente”, intende la vacanza come un momento di conoscenza piuttosto che di relax.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.