Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Festival del Camminare in Toscana a novembre 2012

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 15, 2012

Riscoprire il contatto con la natura, apprezzare la lentezza e stupirsi del benessere che viene dal semplice atto del camminare: per gli amanti della natura ma anche per chi vive in città e vuole scappare per qualche giorno in Toscana c’è il Festival del Camminare, per riscoprire antiche terra sotto l’insegna della sostenibilità.

Tante le escursioni organizzate dal 1/9 al 4/11 in un territorio che abbraccia ben sei parchi, compreso quello dell’arcipelago toscano. La programmazione propone percorsi di interesse naturalistico ma ci sono anche itinerari che seguono il gusto, l’arte, la fede e anche percorsi studiati per i più piccoli; per i più avventurosi anche percorsi in bici o a cavallo. Sul sito dell’evento si possono consultare gli eventi suddivisi per i parchi da quali vengono ospitati e vengono segnalati anche il grado di difficoltà e la durata dei percorsi: per partecipare è necessaria la prenotazione e gli eventi sono quasi tutti gratuiti.

Per il prossimo weekend vi suggerisco questi due percorsi: il primo, sull’Elba Orientale, dal suggestivo nome “ Di marinai, fari e balene”, percorso facile alla riscoperta dei paesaggi e delle storie di questo lembo di terra affacciata sul mare; il secondo, “Camminare nei profumi”, per conoscere la macchia mediterranea e i suoi profumi, accompagnati da un sottofondo musicale. Tutte le info sul sito ufficiale dell’evento: www.tuscanywalkingfestival.it

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.