Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Festival del Camminare in Toscana a novembre 2012

1 minuti di lettura

Riscoprire il contatto con la natura, apprezzare la lentezza e stupirsi del benessere che viene dal semplice atto del camminare: per gli amanti della natura ma anche per chi vive in città e vuole scappare per qualche giorno in Toscana c’è il Festival del Camminare, per riscoprire antiche terra sotto l’insegna della sostenibilità.

Tante le escursioni organizzate dal 1/9 al 4/11 in un territorio che abbraccia ben sei parchi, compreso quello dell’arcipelago toscano. La programmazione propone percorsi di interesse naturalistico ma ci sono anche itinerari che seguono il gusto, l’arte, la fede e anche percorsi studiati per i più piccoli; per i più avventurosi anche percorsi in bici o a cavallo. Sul sito dell’evento si possono consultare gli eventi suddivisi per i parchi da quali vengono ospitati e vengono segnalati anche il grado di difficoltà e la durata dei percorsi: per partecipare è necessaria la prenotazione e gli eventi sono quasi tutti gratuiti.

Per il prossimo weekend vi suggerisco questi due percorsi: il primo, sull’Elba Orientale, dal suggestivo nome “ Di marinai, fari e balene”, percorso facile alla riscoperta dei paesaggi e delle storie di questo lembo di terra affacciata sul mare; il secondo, “Camminare nei profumi”, per conoscere la macchia mediterranea e i suoi profumi, accompagnati da un sottofondo musicale. Tutte le info sul sito ufficiale dell’evento: www.tuscanywalkingfestival.it

491 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniDove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Destinazioni

Cosa vedere a Saturnia oltre ai centri termali

Sei alla ricerca di attività insolite da fare a Saturnia oltre ai classici centri termali? In questo articolo troverai tutte le informazioni che cerchi per rendere il tuo soggiorno in questo splendido borgo unico e suggestivo. Partiremo dalle attività più comuni ma anche imperdibili, fino a quelle più insolite e di nicchia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.