Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Faenza e la festa dell’Immacolata, Emilia Romagna

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013

In questo periodo il territorio nei dintorni di Faenza, in provincia di Ravenna, acquista davvero un fascino particolare, specie con le prime nevicate che imbiancano la pianura e le colline circostanti.

Se vi trovate da queste parti in occasione della Festa dell’Immacolata Concezione, non solo potrete godere e ammirare lo spettacolo paesaggistico che fa da cornice a Faenza, ma anche inebriarvi con i profumi e i sapori che questa festa porta con sé. Tutto il centro storico, infatti, in particolare corso Garibaldi, viene adibito a mercatini di natale, con la vendita di vestiario, giochi, addobbi e decori in un’atmosfera di colori e di festa anche grazie alle luminarie presenti.

Le bancarelle, però, sono famose soprattutto per il torrone, che in questa occasione viene prodotto e venduto in veste classica ma anche arricchito di molti gusti differenti: al cioccolato, senza glutine e al tiramisù ne sono solo un piccolo esempio. Considerate, poi, che potrete anche assistere alla realizzazione in loco del torrone stesso!

Sono presenti, inoltre, molti altri stand gastronomici con prodotti locali tipici, tra cui il famoso miele dell’Appennino tosco-romagnolo. La sagra durerà tutta la giornata e sarà preceduta dalle celebrazioni religiose presso la chiesa di San Francesco.

21 articoli

Informazioni sull'autore
Uno zaino o un aeroporto la emozionano da sempre. Dopo la laurea ha iniziato a insegnare alle elementari, dove cerca di trasmettere ai bambini che le barriere fisiche e culturali possono essere superate. Sempre in movimento, adora intrufolarsi tra la gente emozionandosi di fronte ad ogni piccola scoperta. Si definisce viaggiatrice e non turista. Ha una grande passione per i mercatini, dove spesso ama assaggiare il cibo di strada. Da 10 anni viaggia col suo infaticabile compagno, vagabondo come lei.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.