Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Faenza e la festa dell’Immacolata, Emilia Romagna

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013

In questo periodo il territorio nei dintorni di Faenza, in provincia di Ravenna, acquista davvero un fascino particolare, specie con le prime nevicate che imbiancano la pianura e le colline circostanti.

Se vi trovate da queste parti in occasione della Festa dell’Immacolata Concezione, non solo potrete godere e ammirare lo spettacolo paesaggistico che fa da cornice a Faenza, ma anche inebriarvi con i profumi e i sapori che questa festa porta con sé. Tutto il centro storico, infatti, in particolare corso Garibaldi, viene adibito a mercatini di natale, con la vendita di vestiario, giochi, addobbi e decori in un’atmosfera di colori e di festa anche grazie alle luminarie presenti.

Le bancarelle, però, sono famose soprattutto per il torrone, che in questa occasione viene prodotto e venduto in veste classica ma anche arricchito di molti gusti differenti: al cioccolato, senza glutine e al tiramisù ne sono solo un piccolo esempio. Considerate, poi, che potrete anche assistere alla realizzazione in loco del torrone stesso!

Sono presenti, inoltre, molti altri stand gastronomici con prodotti locali tipici, tra cui il famoso miele dell’Appennino tosco-romagnolo. La sagra durerà tutta la giornata e sarà preceduta dalle celebrazioni religiose presso la chiesa di San Francesco.

21 articoli

Informazioni sull'autore
Uno zaino o un aeroporto la emozionano da sempre. Dopo la laurea ha iniziato a insegnare alle elementari, dove cerca di trasmettere ai bambini che le barriere fisiche e culturali possono essere superate. Sempre in movimento, adora intrufolarsi tra la gente emozionandosi di fronte ad ogni piccola scoperta. Si definisce viaggiatrice e non turista. Ha una grande passione per i mercatini, dove spesso ama assaggiare il cibo di strada. Da 10 anni viaggia col suo infaticabile compagno, vagabondo come lei.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.