Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Faenza e la festa dell’Immacolata, Emilia Romagna

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013

In questo periodo il territorio nei dintorni di Faenza, in provincia di Ravenna, acquista davvero un fascino particolare, specie con le prime nevicate che imbiancano la pianura e le colline circostanti.

Se vi trovate da queste parti in occasione della Festa dell’Immacolata Concezione, non solo potrete godere e ammirare lo spettacolo paesaggistico che fa da cornice a Faenza, ma anche inebriarvi con i profumi e i sapori che questa festa porta con sé. Tutto il centro storico, infatti, in particolare corso Garibaldi, viene adibito a mercatini di natale, con la vendita di vestiario, giochi, addobbi e decori in un’atmosfera di colori e di festa anche grazie alle luminarie presenti.

Le bancarelle, però, sono famose soprattutto per il torrone, che in questa occasione viene prodotto e venduto in veste classica ma anche arricchito di molti gusti differenti: al cioccolato, senza glutine e al tiramisù ne sono solo un piccolo esempio. Considerate, poi, che potrete anche assistere alla realizzazione in loco del torrone stesso!

Sono presenti, inoltre, molti altri stand gastronomici con prodotti locali tipici, tra cui il famoso miele dell’Appennino tosco-romagnolo. La sagra durerà tutta la giornata e sarà preceduta dalle celebrazioni religiose presso la chiesa di San Francesco.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

21 articoli

Informazioni sull'autore
Uno zaino o un aeroporto la emozionano da sempre. Dopo la laurea ha iniziato a insegnare alle elementari, dove cerca di trasmettere ai bambini che le barriere fisiche e culturali possono essere superate. Sempre in movimento, adora intrufolarsi tra la gente emozionandosi di fronte ad ogni piccola scoperta. Si definisce viaggiatrice e non turista. Ha una grande passione per i mercatini, dove spesso ama assaggiare il cibo di strada. Da 10 anni viaggia col suo infaticabile compagno, vagabondo come lei.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.