Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Capodanno in Spagna? Non perderti i churros

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 6, 2012

Se stai progettando un Capodanno in Spagna, non puoi non sapere questa tradizione, quella che churros. In Spagna, ma soprattutto a Madrid la tradizione è quella di fare la colazione il 1° gennaio con cioccolata in tazza con churros, per riscaldarsi dal freddo, ma non solo, per tradizione e per iniziare dolcemente il nuovo anno.

Cos’è il churro? I churros sono un dolce tipico spagnolo venduto tutto l’anno nelle pasticcerie e bancarelle. La pasta dei churros è fatta con farina, acqua, zucchero e sale, molto semplice. La pasta viene messa in una di quelle sacche che la “sparano” direttamente nell’olio bollente, perché vengono fritte, e dopo una spolverata di zucchero a velo vengono mangiate ancora calde.

Si possono gustare durante tutto l’anno così, a secco, ma anche ben intinte in una bella tazza di cioccolata calda. A Madrid ad esempio dopo la mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno gli spagnoli si ritrovano nella Chocolatería San Ginés, vicino a Plaza del Sol. Molto conosciuta e frequentata da locali per assaggiare i migliori churros e augurarsi buon anno.

2026 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

10 città della Spagna da vedere almeno una volta

La Spagna non è solo mare e divertimento, ma al contrario ha tantissimo da offrire in termini di natura, di storia e di panorami. Tutto dipende da ciò che stai cercando, perché in base alla regione cambierà la lingua, lo stile di vita e le attività da fare.
Destinazioni

Voli low cost per Capodanno, 5 trucchi nel periodo Covid

Cinque consigli per chi vuole viaggiare in tempo di Covid senza rinunciare al divertimento del Capodanno. Viaggiare sicuri, con amici vaccinati, tamponandosi anche a proprie spese e non solo. Leggi tutti i trucchi e viaggia in questo periodo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.