Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Capodanno in Spagna? Non perderti i churros

1 minuti di lettura

Se stai progettando un Capodanno in Spagna, non puoi non sapere questa tradizione, quella che churros. In Spagna, ma soprattutto a Madrid la tradizione è quella di fare la colazione il 1° gennaio con cioccolata in tazza con churros, per riscaldarsi dal freddo, ma non solo, per tradizione e per iniziare dolcemente il nuovo anno.

Cos’è il churro? I churros sono un dolce tipico spagnolo venduto tutto l’anno nelle pasticcerie e bancarelle. La pasta dei churros è fatta con farina, acqua, zucchero e sale, molto semplice. La pasta viene messa in una di quelle sacche che la “sparano” direttamente nell’olio bollente, perché vengono fritte, e dopo una spolverata di zucchero a velo vengono mangiate ancora calde.

Si possono gustare durante tutto l’anno così, a secco, ma anche ben intinte in una bella tazza di cioccolata calda. A Madrid ad esempio dopo la mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno gli spagnoli si ritrovano nella Chocolatería San Ginés, vicino a Plaza del Sol. Molto conosciuta e frequentata da locali per assaggiare i migliori churros e augurarsi buon anno.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *