Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Amarina, dove mangiare la piadina a Rimini

1 minuti di lettura
Dove mangiare la Piadina a Rimini? Oltre ai solito locali, ecco Amarina, una nuova piadineria che si trova alla Darsena di Rimini, dove gustare ottime piadine e insalate speciali.

Parliamo di piada e cassoni. Sono buoni d’inverno con cavoli e salsiccia e sono buoni d’estate con insalata, pomodori e mozzarella; sono buoni a casa, in famiglia, accompagnati da un buon bicchiere di sangiovese e sono buoni per strada con una birra fresca, condivisi con gli amici. Insomma, non so se si è capito, la piada e i cassoni ci piacciono! Per cui oggi vi proponiamo un nuovo locale che ha fatto della piadina uno dei punti di forza del suo menu: A marina.

amarina

Il locale è molto carino, all’entrata della nuova darsena di Rimini: non troppo grande l’interno, a tema marino con cucina a vista; molto comodo l’esterno con tavoli e sedie ben distanziati all’ombra di due grandi ombrelloni.

Il menu è semplice, scritto direttamente sulla tovaglietta: piade e cassoni fatti in casa e farciti al momento come più vi piace – anche se nell’elenco che vi forniscono ci sono già tante idee da cui attingere –; insalate con verdura, frutta, formaggi e cereali; e pesce, fritto misto o di soli gamberi, calamari e verdure e spiedini. Sulla lavagnetta vicino all’ingresso si possono leggere i piatti del giorno, tra i quali, sicuramente, almeno un primo.

insalata-amarina

Noi lo abbiamo provato a pranzo, durante la settimana.
Abbiamo assaggiato un cassone mozzarella e salsiccia – farcia generosa e ben amalgamata;
un fritto di gamberi e calamari – bella la presentazione nel cestello di acciaio, sottili e croccanti le verdure, consistente la quantità di pesce; e un’insalata di rucola, mele verdi, feta e noci con una variazione: lattuga al posto della rucola – nessun problema per la variazione, abbondante la porzione accompagnata da una piadina.
Peccato non avere più spazio per assaggiare uno dei dolcetti, sarà per la prossima volta!

fritto-amarina

Il personale è cortese e disponibile, i prezzi nella media. Da provare

18 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca decide di nascere in Emilia una 'manciata' di anni fa per trasferirsi immediatamente in Romagna dove vive tutt'ora con una gatta tigrata, una grigia e un compagno biondo. Iniziata agli studi scientifici e matematici li mette naturalmente da parte per dottorarsi in storia contemporanea e intraprendere parallelamente una carriera di barman, una di storica della Shoah e una di piccolo editore. Le piace mangiare e sperimentare e andarmangiando gira e conosce il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Lo Sbarco alleato in Normandia oggi: le tappe principali

Ci sono decine di film e centinaia di libri che narrano del famigerato Sbarco in Normandia. Ma avete mai pensato di provare concretamente sulla vostra pelle l’ebrezza di poter camminare sulle spiagge protagoniste del D-Day? In questo articolo troverete le cinque tappe principali per rivivere l’Operazione Overlord.
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.