Recensione Amarina (Rimini) dove mangiare un'ottima piadina

Amarina, dove mangiare la piadina a Rimini

Amarina, dove mangiare la piadina a Rimini

Dove mangiare la Piadina a Rimini? Oltre ai solito locali, ecco Amarina, una nuova piadineria che si trova alla Darsena di Rimini, dove gustare ottime piadine e insalate speciali.

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Parliamo di piada e cassoni. Sono buoni d’inverno con cavoli e salsiccia e sono buoni d’estate con insalata, pomodori e mozzarella; sono buoni a casa, in famiglia, accompagnati da un buon bicchiere di sangiovese e sono buoni per strada con una birra fresca, condivisi con gli amici. Insomma, non so se si è capito, la piada e i cassoni ci piacciono! Per cui oggi vi proponiamo un nuovo locale che ha fatto della piadina uno dei punti di forza del suo menu: A marina.

amarina

Il locale è molto carino, all’entrata della nuova darsena di Rimini: non troppo grande l’interno, a tema marino con cucina a vista; molto comodo l’esterno con tavoli e sedie ben distanziati all’ombra di due grandi ombrelloni.

Il menu è semplice, scritto direttamente sulla tovaglietta: piade e cassoni fatti in casa e farciti al momento come più vi piace – anche se nell’elenco che vi forniscono ci sono già tante idee da cui attingere –; insalate con verdura, frutta, formaggi e cereali; e pesce, fritto misto o di soli gamberi, calamari e verdure e spiedini. Sulla lavagnetta vicino all’ingresso si possono leggere i piatti del giorno, tra i quali, sicuramente, almeno un primo.

insalata-amarina

Noi lo abbiamo provato a pranzo, durante la settimana.
Abbiamo assaggiato un cassone mozzarella e salsiccia – farcia generosa e ben amalgamata;
un fritto di gamberi e calamari – bella la presentazione nel cestello di acciaio, sottili e croccanti le verdure, consistente la quantità di pesce; e un’insalata di rucola, mele verdi, feta e noci con una variazione: lattuga al posto della rucola – nessun problema per la variazione, abbondante la porzione accompagnata da una piadina.
Peccato non avere più spazio per assaggiare uno dei dolcetti, sarà per la prossima volta!

fritto-amarina

Il personale è cortese e disponibile, i prezzi nella media. Da provare

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

48 ore a Rimini, tour di 3 giorni low cost in Riviera

Cosa vedere a Rimini e dintorni

Un Tour di 3 giorni a Rimini per 48 ore tra divertimento, storia e cultura è possibile. Rimini non è una città grandissima, si gira molto bene in...