Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 23, 2014
Parliamo di piada e cassoni. Sono buoni d’inverno con cavoli e salsiccia e sono buoni d’estate con insalata, pomodori e mozzarella; sono buoni a casa, in famiglia, accompagnati da un buon bicchiere di sangiovese e sono buoni per strada con una birra fresca, condivisi con gli amici. Insomma, non so se si è capito, la piada e i cassoni ci piacciono! Per cui oggi vi proponiamo un nuovo locale che ha fatto della piadina uno dei punti di forza del suo menu: A marina.
Il locale è molto carino, all’entrata della nuova darsena di Rimini: non troppo grande l’interno, a tema marino con cucina a vista; molto comodo l’esterno con tavoli e sedie ben distanziati all’ombra di due grandi ombrelloni.
Il menu è semplice, scritto direttamente sulla tovaglietta: piade e cassoni fatti in casa e farciti al momento come più vi piace – anche se nell’elenco che vi forniscono ci sono già tante idee da cui attingere –; insalate con verdura, frutta, formaggi e cereali; e pesce, fritto misto o di soli gamberi, calamari e verdure e spiedini. Sulla lavagnetta vicino all’ingresso si possono leggere i piatti del giorno, tra i quali, sicuramente, almeno un primo.
Noi lo abbiamo provato a pranzo, durante la settimana.
Abbiamo assaggiato un cassone mozzarella e salsiccia – farcia generosa e ben amalgamata;
un fritto di gamberi e calamari – bella la presentazione nel cestello di acciaio, sottili e croccanti le verdure, consistente la quantità di pesce; e un’insalata di rucola, mele verdi, feta e noci con una variazione: lattuga al posto della rucola – nessun problema per la variazione, abbondante la porzione accompagnata da una piadina.
Peccato non avere più spazio per assaggiare uno dei dolcetti, sarà per la prossima volta!
Il personale è cortese e disponibile, i prezzi nella media. Da provare