Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Barcellona on budget: viaggio nel cuore catalano della Spagna

2 minuti di lettura
Barcellona è una città in movimento che vi lascerà scoprire aspetti nuovi ad ogni visita. Leggi il post per organizzare il tuo viaggio low cost nella capitale catalana.

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 25, 2018

Ecco l’attività per eccellenza per noi viaggiatori internazionali: pensare al prossimo viaggio. Partiamo perché non siamo ancora arrivati. (cit.)
La meta che ho scelto è Barcellona: capitale cosmopolita della regione spagnola della Catalogna.

Viaggio low cost a Barcellona

Tra tutte le compagnie con le quali mi sono trovato stra-bene consiglio easyJet che permette di usufruire – per ogni prossima stagione – di sconti rilevanti calcolati sulla tariffa di ogni passeggero.

Il soggiorno è stato prenotato nei pressi del centro catalano: la catena che ci ospiterà si chiama BB Barcelona Apartments; prenotando dal sito, e non tramite booking.com o trivago, si può usufruire di uno sconto pari al 10%.

L’appartamento “Sagrada Familia” flat è ubicato a pochi metri di distanza dal famoso capolavoro monumentale di Gaudí.

Ha tutti i privilegi di un albergo a tre stelle e una capienza massima di 8 persone: è l’ideale se state partendo con un gruppo di amici o con la vostra famiglia.

La Spagna, che nell’ultimo anno ha risentito più che mai delle pressioni indipendentiste del cuore catalano e del clima di paura dettato dal terrorismo, adesso sembra aver attutito, con i giusti provvedimenti, i duri colpi subiti.

Ritornando alle nostre valigie, vi consiglio sempre il bagaglio a mano; se la vostra partenza è prevista per il periodo autunnale armatevi di giacche a vento e pantaloni comodi per le lunghe escursioni; se invece partirete nel periodo primaverile, prima del cambio di stagione invernale, pensate a capi leggeri da indossare a Barcellona: fa molto caldo tra marzo e aprile e l’ideale sarebbe archiviare subito maglioncini e cardigan.

Cosa visitare

Per la visita della città, come suggerisce anche la Lonely Planet, c’è sicuramente la visita della Ramblas e il lungomare di Barceloneta; se amate l’arte e in particolare il maestro architetto dello scorso secolo, siete nel posto per eccellenza: Casa Batló è sicuramente il posto più rappresentativo di Gaudí dopo la Sagrada Familia e il prezzo per l’accesso dovrebbe confermare quanto detto: più di venti euro per entrare; più del biglietto easyJet per raggiungere la Spagna o più della Tour Eiffel.

Il viaggio non finisce qui: fare la spesa in Spagna è risultato più facile del previsto; in tutti i supermercati i commessi capiscono l’italiano, anche se è preferibile parlare lo spagnolo.

I ristoranti sono accessibili soprattutto se scegliete il menù turistico che varia dai 12 ai 20 euro.

Non scegliete quelli italiani: anche qui sono i più cari in assoluto.

Se è la prima volta che visitate Barcellona, consiglio ai più sportivi di visitare il museo dedicato alla squadra di calcio più famosa del mondo: il Barcelona FC.

È ubicato nel piazzale laterale destro della cattedrale del genio catalano.

Messi e pallone d’oro a parte, è una fetta di storia da non perdere che s’intreccia con vicende storiche, politiche e sociali della città.

Barcellona riserva sempre centomila sorprese: una delle quali è senza dubbio la presenza più alta in Europa di studenti universitari Erasmus dopo Amsterdam e Parigi; se siete universitari e anche voi come me credete negli scambi linguistici internazionali, visitate ogni tanto qualche biblioteca in loco! Come sempre, provare per credere.

15 articoli

Informazioni sull'autore
Francesco Pelosio è un modern explorer e cavalca le nuvole quando non è impegnato a studiare. È amante delle culture straniere e ha studiato da autodidatta spagnolo e francese. Scrive di viaggi fin da piccino, la sua missione è raccontare le emozioni che si provano lontano dalla propria terra, con un pizzico di creatività. Quando il prossimo volo?
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.