Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Henderson’s: ristorante vegetariano a Edimburgo

2 minuti di lettura

Se siete a Edimburgo e volete evitare il solito hamburger con patatine da pub o se semplicemente siete davvero vegetariani/vegani e vorreste rilassarvi in un ambiente tranquillo Henderson’s è il posto che fa per voi. E’ sì un locale vegetariano, ma scordatevi tofu e insalatina: i ricchi piatti consistono in prelibatezze che anche gli estimatori della bistecca al sangue apprezzeranno! Il tutto a prezzi decisamente accessibili, dettaglio che non guasta mai!

Sull’angolo tra Hanover St. e Thistle St., nella New Town, si trovano, in poco spazio il Deli: nato negli anni ’60 è diventato da subito un punto di riferimento nella città, qui venivano venduti i prodotti della fattoria di Janet e Mac Henderson. Qui è possibile tutti i giorni fermarsi per un pasto veloce o un caffè seduti al bancone, oltre ovviamente a poter acquistare cibo biologico e piatti salutari take away. Questo piccolo shop è anche famoso per il suo pane e i prodotti da forno: non sempre è possibile trovare questo prodotto in città fuori dal nostro paese e per gli amanti di questo cibo una bella pagnotta, uno scone o una brioche sono pefetti per spezzare la fame dopo una camminata in città.

Accanto, nel giro di pochi anni, sono nati anche  il Bistro o il Ristorante. Il primo, dove sono stata io a cena, è una saletta unica intima e colorata, il personale vi farà accomodare a uno dei tavolini e sulla lavagnetta appesa al muro troverete i piatti del giorno: zuppe, quiche, crepes, wrap e molte altre cose, tutte ricette particolari preparate con ingredienti freschi. Se volete un ambiente carino, rilassante e anche un pochino romantico (ma non formale!) è decisamente perfetto. Il locale è aperto a pranzo e l’orario di chiusura è sempre tra le 20.30 e le 21.30.

Il Ristorante, che si trova proprio sotto il Deli, ha un menù più ampio e lo stile è un mix di cucina classica e contemporanea vegetariana. Ogni cosa è fatta con estrema cura e attenzione. Qui gli orari di apertura sono meno scozzesi rispetto al Deli: l’apertura è alle 8 della mattina, quando viene proposta una colazione salutare, mentre la sera fino almeno alle 22 potrete cenare (alcuni giorni la chiusura si protrae anche alle 23). Ogni giorno, durante e dopo la cena, sono previste esibizioni live, il locale inoltre ospita anche la piccola galleria d’arte contemporanea di Janet e Mac (i signori Handerson!). Sul sito è possibile prenotare un tavolo o consultare il menù, oltre che sapere quale evento è previsto per la serata.
Sempre al ristorante è previsto uno sconto per gli studenti, sia a pranzo che a cena.

Accanto alla Chiesa di St. John (all’incrocio tra Princes St. e Lothian Rd.) è stato poi aperto un ulteriore locale Henderson’s, una sala molto grande dove vengono organizzati eventi con accanto un giardino con vista sull’imponente Castello dove è possibile rilassarsi tutti i giorni fino al pomeriggio.

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.