Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 11, 2013
Se siete a Edimburgo e volete evitare il solito hamburger con patatine da pub o se semplicemente siete davvero vegetariani/vegani e vorreste rilassarvi in un ambiente tranquillo Henderson’s è il posto che fa per voi. E’ sì un locale vegetariano, ma scordatevi tofu e insalatina: i ricchi piatti consistono in prelibatezze che anche gli estimatori della bistecca al sangue apprezzeranno! Il tutto a prezzi decisamente accessibili, dettaglio che non guasta mai!
Sull’angolo tra Hanover St. e Thistle St., nella New Town, si trovano, in poco spazio il Deli: nato negli anni ’60 è diventato da subito un punto di riferimento nella città, qui venivano venduti i prodotti della fattoria di Janet e Mac Henderson. Qui è possibile tutti i giorni fermarsi per un pasto veloce o un caffè seduti al bancone, oltre ovviamente a poter acquistare cibo biologico e piatti salutari take away. Questo piccolo shop è anche famoso per il suo pane e i prodotti da forno: non sempre è possibile trovare questo prodotto in città fuori dal nostro paese e per gli amanti di questo cibo una bella pagnotta, uno scone o una brioche sono pefetti per spezzare la fame dopo una camminata in città.
Accanto, nel giro di pochi anni, sono nati anche il Bistro o il Ristorante. Il primo, dove sono stata io a cena, è una saletta unica intima e colorata, il personale vi farà accomodare a uno dei tavolini e sulla lavagnetta appesa al muro troverete i piatti del giorno: zuppe, quiche, crepes, wrap e molte altre cose, tutte ricette particolari preparate con ingredienti freschi. Se volete un ambiente carino, rilassante e anche un pochino romantico (ma non formale!) è decisamente perfetto. Il locale è aperto a pranzo e l’orario di chiusura è sempre tra le 20.30 e le 21.30.
Il Ristorante, che si trova proprio sotto il Deli, ha un menù più ampio e lo stile è un mix di cucina classica e contemporanea vegetariana. Ogni cosa è fatta con estrema cura e attenzione. Qui gli orari di apertura sono meno scozzesi rispetto al Deli: l’apertura è alle 8 della mattina, quando viene proposta una colazione salutare, mentre la sera fino almeno alle 22 potrete cenare (alcuni giorni la chiusura si protrae anche alle 23). Ogni giorno, durante e dopo la cena, sono previste esibizioni live, il locale inoltre ospita anche la piccola galleria d’arte contemporanea di Janet e Mac (i signori Handerson!). Sul sito è possibile prenotare un tavolo o consultare il menù, oltre che sapere quale evento è previsto per la serata.
Sempre al ristorante è previsto uno sconto per gli studenti, sia a pranzo che a cena.
Accanto alla Chiesa di St. John (all’incrocio tra Princes St. e Lothian Rd.) è stato poi aperto un ulteriore locale Henderson’s, una sala molto grande dove vengono organizzati eventi con accanto un giardino con vista sull’imponente Castello dove è possibile rilassarsi tutti i giorni fino al pomeriggio.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!