Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Burger bar a Barcellona, quali scegliere

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 20, 2012

Barcellona fa il filo a New York e Londra, quindi mercatini a parte (dei quali abbiamo già fatto un resoconto) una delle nuove mode cittadine sono i burger bar. Ne spunta uno nuovo ad ogni angolo, con forme, colori e ambienti diversi ma tutti con un’unica idea far degustare in modo tradizionale o gourmet il piatto più amato dagli americani: proprio lui signori, l’hamburger.

Quindi all’intrepido amante del genere mi permetto di consigliare i ristoranti più in voga e soprattutto quelli cha a mio modesto parere valgono la spesa. Perché parliamoci chiaro, sarà anche in ma bisogna munirsi di un portafogli abbastanza pienuccio (in alcuni più che in altri). La spesa aumenta soprattutto quando agli hamberger si accompagnano dei deliziosi gin tonic, che in alcuni di questi ristoranti vengono proposti come perfetto partner della succosa carne.

La Royale
Plaza del Camp, 5 (M verde/L3/Lesseps)
Ristorante stilosissimo e frequentato dalla popolazione bene di Barcellona, forse perchè si trova in un quartiere poco alla mano ma che a volte nasconde deliziose sorprese come questo ristorante. Accompagnate il vostro hamburger (ce ne sono di vari tipi e ispirati ai vari continenti) con un gin tonic, sono da urlo. Non ve ne basterà solo uno credetemi. Il barman è italiano e saprà consigliarvi il gin perfetto secondo i vostri gusti.

Kiosko burger
Marquès de l’argentera, 1bis (M gialla/L4/Barceloneta)
Uno dei burger bar più amati in assoluto. Sempre pieno fino a scoppiare, si ispira ai ristoranti di un tempo proponendo hamburger cotti alla brace e un servizio spartano: si chiede il proprio hamburger, lo si paga, si ottiene un numero e poi si aspetta il proprio turno giocando a sudoku.

El petit burger
Calle Fusina, 3 (M gialla/L4/Barceloneta)
Piccolo, carino e con un servicio veramente più che cortese (cosa più che strana a Barcellona). Servoono hamburger tradizionali e gourmet di tonno e vegetariani. Vale la pena venire al Borne e dopo una giornata di shopping fermarsi a riposare gambe e stomaco.

E visto che le mode a volte attecchiscono davvero vi propongo una foto dei mini hamburger che abbiamo preparato oggi in casa. Questi in realtà sono solo i burger buns ma anche il prodotto finale non è venuto niente male.
Altro che Mcdonald’s.

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.