Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Salerno Centro Storico: recensione b&b a Salerno

1 minuti di lettura
La recensione della struttura Salerno Centro Storico, provata durante la visita alla città durante l'evento Luci d'Artista. Il bed and breakfast è consigliato per il prezzo e per la sua posizione.

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 16, 2016

Di recente sono stata a Salerno per le sue favolose luminarie, meglio conosciute come “Luci d’artista” e devo dire che la città è in fermento per mesi grazie a questa manifestazione che inizia a novembre per terminare a gennaio di ogni anno.

1459_725384807562644_1265551760106845743_n

Ad ogni modo ero già stata in questa bella  città a pochi passi dalla costiera amalfitana, punto strategico per eventuali gitarelle in questo meraviglioso angolo di Campania, con un enorme centro storico ed un lunghissimo lungomare, ragion per cui consiglio a tutti di visitarla anche solo per una gita fuori porta.

Nel mio recente soggiorno, in compagnia di amici, ho scelto un b&b in pieno centro storico per godere della città e delle sue installazioni luminose oltre che della meravigliosa cucina locale. La struttura da me selezionata si chiama Salerno Centro Storico.

salerno-bb-luci-dartista

E’ situato, come dice il nome, in Via Fusandola n. 9, proprio all’inizio della zona a traffico limitato ed è un vero e proprio appartamento in uno stabile residenziale. Il nostro appartamento era composto di due stanze, entrambe con tre letti, due matrimoniale ed un comodo letto singolo, cucina all’interno di una delle due stanze da letto ed un bagno.

Inoltre l’appartamento dispone di ben due balconi e di tutti i comfort necessari per un gradevole soggiorno.

salerno-centro-colazione

Punti a favore sono sicuramente la posizione, a pochi passi dalla Villa Comunale di Salerno, dove si trovano molte delle più celebri installazioni luminose. Ma devo dire che ho apprezzato molto anche la pulizia e la comodità dello spazioso appartamento, oltre che la gentilezza della proprietaria.

Molto utile la connessione wifi gratuita e convenientissimo il prezzo, nonostante fosse il primo ed affollatissimo weekend dell’anno.

salerno-centro-camera

Per chi arriva in auto è possibile lasciare la macchina nelle vicinanze, essendo proprio all’ingresso della zona a traffico limitato, o in alternativa si può usufruire di uno dei garage presenti nella zona.

Inoltre, essendoci la cucina è possibile prepararsi la colazione o veri e propri pasti, ma nelle vicinanze sono presenti vari bar in cui è possibile fare la prima colazione.

58 articoli

Informazioni sull'autore
Giovane avvocatessa proveniente dalla favolosa Puglia (Molfetta – BA) al confine tra il Nord Barese e la Terra di Bari, con il pallino dei viaggi. Adora organizzare i suoi percorsi nel dettaglio, ma alla fine si lascia trasportare dagli itinerari, perdendosi per le stradine dei centri storici o tra i paesaggi incontaminati. Le piace scoprire angoli e sensazioni da ricordare una volta lontana, immortalandoli con le sue troppe fotografie da riordinare non appena tornata a casa. Non si lascia scappare l'occasione di assaporare i piatti del posto ed ai ristoranti troppo pubblicizzati, preferisce quelli frequentati dalla gente del luogo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!