Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Romantik Hotel Post a Bolzano

1 minuti di lettura

L’inverno incorona il Romantik Hotel Post di Nova Levante-Carezza, Bolzano, “Re delle nevi”. L’hotel con gli sci ai piedi gode di una posizione eccezionale: sorge tra i “giganti di pietra” del Latemar e del Catinaccio, nel comprensorio più soleggiato delle Dolomiti, elette dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. La Ski-area Carezza conta 16 impianti di risalita, 40 km di piste e un panorama incantevole. Dai primi di dicembre tutte le piste sono perfettamente innevate e sono vicine all’hotel: 1 km dagli impianti Laurino 1 e 6 km dagli impianti Carezza, entrambi raggiungibili con servizio navetta privata o skibus gratuito. Il ritorno però si fa con gli sci ai piedi.

Dal 6 gennaio al 2 aprile 2013 l’hotel propone la settimana bianca nel “King Laurin’s Paradise”, che comprende 7 notti con arrivo libero, 1 rigenerante bagno di eucalipto nella vasca “Kaiser”, lo Skipass Carezza-Val di Fassa per 6 giorni e, su richiesta, lo Ski Tour accompagnato due volte a settimana. Prezzo da 822 euro per persona in mezza pensione e uso del centro benessere. Nell’area sciistica di Carezza – Karersee sono a disposizione la cabinovia ‘Hubertus’ a 8 posti, la seggiovia ad agganciamento automatico ‘Prà dei tori’ a 4 posti e la sciovia ‘Pope’.

Recente l’impianto di innevamento artificiale ai piedi del Rosengarten, per garantire piste sempre perfettamente innevate. Per gli amanti dello sci nordico 16 i km di piste immerse nella natura. Numerosi i sentieri per le escursioni invernali, le piste per gli slittini, il pattinaggio sul ghiaccio, il nuovo Snowpark di Antermont e un programma serale colmo di eventi, con lo sci notturno e i percorsi in slitta sotto le stelle.

491 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.