Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Pasqua a Rimini, dormire low cost per il Paganello

2 minuti di lettura
Pasqua a Rimini con l'evento del Paganello, il torneo di ultimate che fa tappa nella città dell'Emilia Romagna ogni anno. Ecco come e dove dormire durante la Pasqua a Rimini spendendo poco.

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 30, 2015

Uno dei motivi per cui il 2014 è un buon anno, è perché Pasqua arriva “tardi”. La domenica di Pasqua infatti cade quest’anno il 20 aprile, un’ottima data per approfittare delle vicinissime feste, il 25 aprile e il 1° maggio e fare una bella vacanza al mare, magari proprio nella Riviera Romagnola e a Rimini.

paganello-rimini

Nel periodo pasquale a Rimini, con il bel tempo e il sole, riaprono tutte le attività turistiche. Hotel e pensioni sul mare quindi, ma anche i negozietti e i ristoranti sul lungomare della riviera che offrono la sera un’ottimo spunto per le passeggiate sulla sabbia o per lo shopping dato che i negozi rimangono aperti almeno fino alle 22.

Un altro motivo per cui Rimini è famosa a Pasqua, è per la presenza di un importante torneo a livello internazionale: il Paganello. Il Paganello è una tappa del torneo internazionale del gioco dell’ultimate che vede la presenza a Rimini di squadre provenienti da tutto il mondo. Il torneo si svolge ogni anno in concomitanza della Pasqua e la super finale si svolge sempre il lunedì di Pasqua.

airbnb

Ogni anno Rimini si prepara ad accogliere tantissimi giovani da tutto il mondo, squadre di ultimate, ma anche feestyler e appassionati di frisbie e ultimate che a Rimini portano la loro voglia di sport e di divertimento. Il programma è intenso come tutti gli anni e tra una sfida sulla sabbia e una festa in spiaggia la sera il campionato prende forma e attiva tutta la cittadinanza.

Se sei curioso di vedere meglio di cosa si tratta, il Paganello ha un suo sito, mentre se sei già convinto di andare o cercavi una buona scusa per fare una bella vacanza a primavera a Rimini, ecco qualche spunto per trovare degli hotel a Rimini, io ti consigli di cercare un appartamento con Airbnb.

airbnb-paganello

Airbnb ha una filosofia in linea con l’evento del Paganello a Rimini, per chi si vuole divertire, vuole avere massima libertà, quindi non la colazione fino a una certa ora, no al rientro in hotel entro la mezzanotte ad esempio, e può spaziare tra una casa intera a disposizione o una sola camera da condividere, così da conoscere anche qualche ragazzo o ragazza del posto. Trovo Airbnb un’idea geniale e già più di una volta ho avuto modo di parlarne bene anche perché io stessa l’ho provato, ma in questo caso credo sia perfetto per vivere a 360 gradi questa festa in spiaggia.

Se venite a Rimini, in occasione del Paganello, non mancate di farmelo sapere, così potremo incontrarci :)

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
CuriositàDestinazioniDove Mangiare

I 4 migliori locali con vista a Rimini e dintorni

Se sei alla ricerca di locali panoramici da dove godere di splendide viste sulla riviera romagnola, non perderti questo articolo. Di seguito troverai 4 idee per un aperitivo o una cena speciali.
CuriositàDestinazioni

Guida ai più bei borghi e murales in Italia

Ami i borghi e la street art? Non perderti allora questo articolo dove ti verrà raccontata la storia di alcuni dei borghi più belli d’Italia, abbelliti da murales unici nel loro genere.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.