Pasqua a Rimini, dormire low cost per il Paganello - Viaggi Low Cost

Pasqua a Rimini, dormire low cost per il Paganello

Pasqua a Rimini, dormire low cost per il Paganello

Pasqua a Rimini con l'evento del Paganello, il torneo di ultimate che fa tappa nella città dell'Emilia Romagna ogni anno. Ecco come e dove dormire durante la Pasqua a Rimini spendendo poco.

di , | Dove Dormire

Booking.com

Uno dei motivi per cui il 2014 è un buon anno, è perché Pasqua arriva “tardi”. La domenica di Pasqua infatti cade quest’anno il 20 aprile, un’ottima data per approfittare delle vicinissime feste, il 25 aprile e il 1° maggio e fare una bella vacanza al mare, magari proprio nella Riviera Romagnola e a Rimini.

paganello-rimini

Nel periodo pasquale a Rimini, con il bel tempo e il sole, riaprono tutte le attività turistiche. Hotel e pensioni sul mare quindi, ma anche i negozietti e i ristoranti sul lungomare della riviera che offrono la sera un’ottimo spunto per le passeggiate sulla sabbia o per lo shopping dato che i negozi rimangono aperti almeno fino alle 22.

Un altro motivo per cui Rimini è famosa a Pasqua, è per la presenza di un importante torneo a livello internazionale: il Paganello. Il Paganello è una tappa del torneo internazionale del gioco dell’ultimate che vede la presenza a Rimini di squadre provenienti da tutto il mondo. Il torneo si svolge ogni anno in concomitanza della Pasqua e la super finale si svolge sempre il lunedì di Pasqua.

airbnb

Ogni anno Rimini si prepara ad accogliere tantissimi giovani da tutto il mondo, squadre di ultimate, ma anche feestyler e appassionati di frisbie e ultimate che a Rimini portano la loro voglia di sport e di divertimento. Il programma è intenso come tutti gli anni e tra una sfida sulla sabbia e una festa in spiaggia la sera il campionato prende forma e attiva tutta la cittadinanza.

Se sei curioso di vedere meglio di cosa si tratta, il Paganello ha un suo sito, mentre se sei già convinto di andare o cercavi una buona scusa per fare una bella vacanza a primavera a Rimini, ecco qualche spunto per trovare degli hotel a Rimini, io ti consigli di cercare un appartamento con Airbnb.

airbnb-paganello

Airbnb ha una filosofia in linea con l’evento del Paganello a Rimini, per chi si vuole divertire, vuole avere massima libertà, quindi non la colazione fino a una certa ora, no al rientro in hotel entro la mezzanotte ad esempio, e può spaziare tra una casa intera a disposizione o una sola camera da condividere, così da conoscere anche qualche ragazzo o ragazza del posto. Trovo Airbnb un’idea geniale e già più di una volta ho avuto modo di parlarne bene anche perché io stessa l’ho provato, ma in questo caso credo sia perfetto per vivere a 360 gradi questa festa in spiaggia.

Se venite a Rimini, in occasione del Paganello, non mancate di farmelo sapere, così potremo incontrarci :)

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

48 ore a Rimini, tour di 3 giorni low cost in Riviera

Cosa vedere a Rimini e dintorni

Un Tour di 3 giorni a Rimini per 48 ore tra divertimento, storia e cultura è possibile. Rimini non è una città grandissima, si gira molto bene in...