Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel Vela di Trento, recensione

2 minuti di lettura
A soli due chilometri dal centro di Trento, l'Hotel Vela è un ottimo crocevia sia per chi è di passaggio, sia che siate diretti in città. Ottimo ristorante con un menù molto ricco e una calda atmosfera di montagna. La colazione è abbondante, cosa che fa sempre piacere!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 9, 2019

Hotel Vela di Trento si trova a poco distanza dall’uscita Trento centro dell’autostrada A22, situata in un punto strategico per la viabilità. Difatti appena usciti dal casello, a poche centinaia di metri, è facile individuare la strada che conduce ad esso. Quando si pensa al Trentino, il pensiero va subito alle Dolomiti ed alle altre innumerevoli meraviglie naturalistiche che questa regione offre, oltre ad una sapiente tradizione culinaria ed a paesaggi tipici del sud Tirolo. Il soggiorno ideale, insomma, per chi ama le atmosfere di montagna: un luogo speciale da raggiungere in ogni momento dell’anno.

Hotel Vela di Trento, cosa aspettarsi

La posizione è ottima: proprio di fronte a una fermata di autobus cittadino, i collegamenti saranno davvero semplici.
La struttura è ideale sia per la sosta di una notte, se vi state dirigendo in Austria o verso qualsiasi altra destinazione, sia che invece la vostra meta siano proprio i mercatini di Natale di Trento, ai quali abbiamo dedicato un post su questo blog, sia che invece veniate per la città in qualsiasi altro momento dell’anno.

La struttura

L’Hotel Vela è a conduzione familiare. Si articola su di un piano terra ed un primo piano, con un totale di trenta camere, per le quali, durante la prenotazione, dovrete tener conto di avere la possibilità di una camera con vista città, il cui centro dista due chilometri, o con vista sulle cime delle Dolomiti, che in inverno sono un vero spettacolo con la neve.
Se la vostra visita avvenisse durante una nevicata in città, Trento assume l’aspetto di un paese innevato di alta montagna.

All’interno delle camere, comodi letti, una scrivania per chi necessitasse di un appoggio per laptop per lavoro o per svago, un armadio con un mobiletto di lato. Il bagno è grande più o meno quanto la stanza, con quattro elementi, di cui un box doccia, asciugacapelli e televisore con canali pay per view già inclusi: Mediaset Premium. Ogni stanza è dotata di un balconcino con sedie. Disponibile anche internet a banda larga.

Per chi arrivasse in auto, la struttura ha un proprio garage che può ospitare anche pullman. Per chi non avesse un proprio mezzo, ci sono i collegamenti da e per il centro città.
Il pernottamento ha un ottimo prezzo, con colazione inclusa.

Il ristorante

Al piano terra ci sono bar e ristorante/pizzeria aperti anche ai clienti esterni all’hotel, una sala con tavolini e divani per leggere il giornale, guardare la tv o per quattro chiacchiere mentre sorseggiate un the o un caffè.

Il ristorante dotato di pizzeria si compone di tre sale, le pareti sono ricoperte di legno, che gli conferisce non solo un’atmosfera calda da chalet di montagna, ma anche accogliente. Tra i piatti in menù prodotti tipici del luogo, oltre che della cucina italiana.
La colazione è servita nel ristorante, molto abbondante, con bevande calde servite direttamente dal bar presente all’interno della struttura. Che dire? Questa struttura è l’ideale per chi vuole calarsi pienamente nello spirito della montagna, abbracciando natura e relax.

49 articoli

Informazioni sull'autore
La mia passione per i viaggi è iniziata da adolescente quando a 15 anni sono stata a Londra per una vacanza studio. Una volta maggiorenne e con qualche soldo in più nelle tasche, ho iniziato a porre le mie bandierine sui luoghi visitati e sui prossimamente. A ciò si aggiunge una passione per la fotografia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!