Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel Vela di Trento, recensione

2 minuti di lettura
A soli due chilometri dal centro di Trento, l'Hotel Vela è un ottimo crocevia sia per chi è di passaggio, sia che siate diretti in città. Ottimo ristorante con un menù molto ricco e una calda atmosfera di montagna. La colazione è abbondante, cosa che fa sempre piacere!

Hotel Vela di Trento si trova a poco distanza dall’uscita Trento centro dell’autostrada A22, situata in un punto strategico per la viabilità. Difatti appena usciti dal casello, a poche centinaia di metri, è facile individuare la strada che conduce ad esso. Quando si pensa al Trentino, il pensiero va subito alle Dolomiti ed alle altre innumerevoli meraviglie naturalistiche che questa regione offre, oltre ad una sapiente tradizione culinaria ed a paesaggi tipici del sud Tirolo. Il soggiorno ideale, insomma, per chi ama le atmosfere di montagna: un luogo speciale da raggiungere in ogni momento dell’anno.

Hotel Vela di Trento, cosa aspettarsi

La posizione è ottima: proprio di fronte a una fermata di autobus cittadino, i collegamenti saranno davvero semplici.
La struttura è ideale sia per la sosta di una notte, se vi state dirigendo in Austria o verso qualsiasi altra destinazione, sia che invece la vostra meta siano proprio i mercatini di Natale di Trento, ai quali abbiamo dedicato un post su questo blog, sia che invece veniate per la città in qualsiasi altro momento dell’anno.

La struttura

L’Hotel Vela è a conduzione familiare. Si articola su di un piano terra ed un primo piano, con un totale di trenta camere, per le quali, durante la prenotazione, dovrete tener conto di avere la possibilità di una camera con vista città, il cui centro dista due chilometri, o con vista sulle cime delle Dolomiti, che in inverno sono un vero spettacolo con la neve.
Se la vostra visita avvenisse durante una nevicata in città, Trento assume l’aspetto di un paese innevato di alta montagna.

All’interno delle camere, comodi letti, una scrivania per chi necessitasse di un appoggio per laptop per lavoro o per svago, un armadio con un mobiletto di lato. Il bagno è grande più o meno quanto la stanza, con quattro elementi, di cui un box doccia, asciugacapelli e televisore con canali pay per view già inclusi: Mediaset Premium. Ogni stanza è dotata di un balconcino con sedie. Disponibile anche internet a banda larga.

Per chi arrivasse in auto, la struttura ha un proprio garage che può ospitare anche pullman. Per chi non avesse un proprio mezzo, ci sono i collegamenti da e per il centro città.
Il pernottamento ha un ottimo prezzo, con colazione inclusa.

Il ristorante

Al piano terra ci sono bar e ristorante/pizzeria aperti anche ai clienti esterni all’hotel, una sala con tavolini e divani per leggere il giornale, guardare la tv o per quattro chiacchiere mentre sorseggiate un the o un caffè.

Il ristorante dotato di pizzeria si compone di tre sale, le pareti sono ricoperte di legno, che gli conferisce non solo un’atmosfera calda da chalet di montagna, ma anche accogliente. Tra i piatti in menù prodotti tipici del luogo, oltre che della cucina italiana.
La colazione è servita nel ristorante, molto abbondante, con bevande calde servite direttamente dal bar presente all’interno della struttura. Che dire? Questa struttura è l’ideale per chi vuole calarsi pienamente nello spirito della montagna, abbracciando natura e relax.

49 articoli

Informazioni sull'autore
La mia passione per i viaggi è iniziata da adolescente quando a 15 anni sono stata a Londra per una vacanza studio. Una volta maggiorenne e con qualche soldo in più nelle tasche, ho iniziato a porre le mie bandierine sui luoghi visitati e sui prossimamente. A ciò si aggiunge una passione per la fotografia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Dormire a Firenze: Hotel Kraft, servizi e posizione

Hotel Kraft di Firenze, dove dormire nella città toscana a pochi km dal centro città. Un albergo con tanti servizi ideale per chi vuole vivere Firenze nel modo migliore, passeggiando ma anche godendo di piscina privata e servizi, il tutto ad un ottimo prezzo.
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Ricetta

Panzerotti pugliesi, la ricetta originale

La ricetta originale dei panzerotti pugliesi, da replicare dopo un viaggio a Bari o per ricordare una vacanza. La ricetta originale dei panzerotti con mozzarella e pomodoro è fritta, non al forno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!