Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dove dormire ad Amsterdam: Hotel Robert Ramon

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 29, 2012

L’ Hotel Robert Ramon è un design hotel che si trova nel centro della città di Amsterdam, appena fuori dall’ultima cerchia di canali, in una delle più esclusive vie olandesi dello shopping, la P.C. Hooftstraat. La posizione permette di spostarsi liberamente a piedi, ma anche di raggiungere comodamente l’aereoporto e la stazione ferroviaria della città. Si trova a soli 50 metri dal Rijksmuseum e 100 metri da Museo di Van Gogh. Sempre nelle vicinanze si trova invece  Leidseplein, la pizza della nightlife.

L’hotel è stato completamente rinnovato circa un anno fa ed in totale ora dispone di 51 stanze,  la maggior parte sono di piccole dimensioni soprattutto le singola, ma le doppie sono confortevoli nonostante siano un po’ buie. Ogni stanza è  per non – fumatori e l’arredamento è il classico design olandese.

Il Robert Ramon Hotel è anche un luogo ideale per festeggiare eventi importanti, in quanto vengono messe a disposizione dallo staff sale e tutto ciò che riguarda la loro organizzazione, anche cene romantiche.

La pecca dell’hotel è forse il caos generato dal traffico della via che lo fiancheggia e la mancanza della connessione wi-fi all’interno delle camere, in quanto può essere utilizzata in modo gratuito solo nell’area comune dell’hotel.

La colazione continentale non è inclusa nel costo della camera, ma deve essere richiesta separatamente al costo di 9,50euro, molto abbondante e soprattutto cara, meglio andare in uno dei cafè nelle vicinanze.

Nonostante tutto è un ottimo hotel che coniuga qualità e prezzo, soprattutto pensando alla sua posizione.

 

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.