Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 29, 2012
L’ Hotel Robert Ramon è un design hotel che si trova nel centro della città di Amsterdam, appena fuori dall’ultima cerchia di canali, in una delle più esclusive vie olandesi dello shopping, la P.C. Hooftstraat. La posizione permette di spostarsi liberamente a piedi, ma anche di raggiungere comodamente l’aereoporto e la stazione ferroviaria della città. Si trova a soli 50 metri dal Rijksmuseum e 100 metri da Museo di Van Gogh. Sempre nelle vicinanze si trova invece Leidseplein, la pizza della nightlife.
L’hotel è stato completamente rinnovato circa un anno fa ed in totale ora dispone di 51 stanze, la maggior parte sono di piccole dimensioni soprattutto le singola, ma le doppie sono confortevoli nonostante siano un po’ buie. Ogni stanza è per non – fumatori e l’arredamento è il classico design olandese.
Il Robert Ramon Hotel è anche un luogo ideale per festeggiare eventi importanti, in quanto vengono messe a disposizione dallo staff sale e tutto ciò che riguarda la loro organizzazione, anche cene romantiche.
La pecca dell’hotel è forse il caos generato dal traffico della via che lo fiancheggia e la mancanza della connessione wi-fi all’interno delle camere, in quanto può essere utilizzata in modo gratuito solo nell’area comune dell’hotel.
La colazione continentale non è inclusa nel costo della camera, ma deve essere richiesta separatamente al costo di 9,50euro, molto abbondante e soprattutto cara, meglio andare in uno dei cafè nelle vicinanze.
Nonostante tutto è un ottimo hotel che coniuga qualità e prezzo, soprattutto pensando alla sua posizione.