Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dove dormire ad Arezzo: Palazzo Bostoli Guest House

2 minuti di lettura
La recensione del Palazzo Bostoli Guest House, un bed and breakfast di Arezzo che si trova in centro storico, gestito da ottimi proprietari con camere spaziose e pulite. Leggi il post per organizzare il tuo fine settimana romantico ad Arezzo.

Anche quest’anno ad aprile io e mio marito ci siamo concessi un weekend fiorentino optando per la città di Arezzo in quanto non ancora visitata. Devo dire che anche in questo caso non siamo rimasti delusi. Arezzo è un posto speciale e davvero una bella cittadina; appena entrati nel centro storico si assapora un’altra aria, quasi antica. Vi troverete davanti tanti negozietti di antiquariato, e naturalmente le chiese e i monumenti: la prima passeggiata ad Arezzo non si dimentica! Oltre alle attrazioni principali della città, anche le tante vie che attraversano il borgo meritano di essere percorse passeggiando in tutta tranquillità, perdensosi, senza una meta. Il bello è proprio questo: vagare guardandosi attorno per cogliere la bellezza di ogni scorcio e angolo. Noi vi consigliamo un’ottima soluzione per dormire ad Arezzo: Palazzo Bostoli Guest House.

arezzo

Palazzo Bostoli, Arezzo

E quale modo migliore di visitare la città se non soggiornando in una Guest House posizionata proprio nel centro di Arezzo da dove tutto è raggiungibile a piedi? Io e mio marito abbiamo soggiornato presso il Palazzo Bostoli Guest House. Il B&B si trova al secondo piano (attenzione che non c’è l’ascensore) del palazzo storico situato su Corso Italia. Siamo in pieno centro a pochi passi da Piazza Grande e da molti altri luoghi d’interesse.

arezzo-vista

arezzo-ingresso-targa

Le camere

Le camere, cinque in tutto, sono pulite e ben arredate. Noi siamo arrivati in anticipo rispetto all’ orario previsto per il check-in e nonostante questo la nostra camera era già pronta e disponibile. La colazione non viene servita nel palazzo ma in un bar pasticceria appena dietro l’angolo. È comunque compresa nel prezzo della prenotazione. Una cosa molto carina di questa Guest House è il tetto panoramico da dove si gode di una bellissima vista su Arezzo: lo consiglio vivamente.

Accoglienza e consigli

I proprietari Sara e Alessio sono disponibilissimi nel darvi qualsiasi informazione sulla città e consigli su dove mangiare. Noi abbiamo seguito il consiglio di Sara per la nostra cena e non potevamo fare scelta migliore. Il ristorante Luck da Luchino ci ha davvero soddisfatto, la fiorentina o bistecca come dir si voglia (piatto che assolutamente non può mancare in una gita toscana) era squisita e il proprietario molto cortese e simpatico.

arezzo-camera-palazzo

arezzo-terrazza

Sempre restando in tema di cibo, l’ ottima posizione del B&B vi permette di raggiungere facilmente anche Piazza Sant’ Agostini dove potrete mangiare un ottimo panino da Panini &Co. magari per un pranzo frugale senza spendere troppo. La varietà di panini e ingredienti per la farcitura e la qualità non vi deluderanno.

Dove parcheggiare: consigli

Ovviamente, trovandosi il B&B in centro e in zona pedonale non è raggiungibile in macchina ma questo non è un problema perché ci sono ben 3 parcheggi nei paraggi. Noi abbiamo optato per il parcheggio Pietri, metà gratuito e metà a pagamento. Questa soluzione si trova appena fuori le mura di Arezzo. Se avete delle valigie vi consiglio le comodissime scale mobili che dal parcheggio portano dentro le mura; da lì il B&B è raggiungibile in circa 10 minuti a piedi.

15 articoli

Informazioni sull'autore
Roberta è nata e cresciuta in due piccoli paesini di montagna immersi nella natura che lei ama. Le sue passioni principali sono: Londra, il disegno artistico, la lettura, le passeggiate in montagna e zumba; ama inoltre viaggiare sia nelle città ma anche e soprattutto dove la protagonista assoluta è la natura con i suoi paesaggi mozzafiato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *