Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 21, 2019
Anche quest’anno ad aprile io e mio marito ci siamo concessi un weekend fiorentino optando per la città di Arezzo in quanto non ancora visitata. Devo dire che anche in questo caso non siamo rimasti delusi. Arezzo è un posto speciale e davvero una bella cittadina; appena entrati nel centro storico si assapora un’altra aria, quasi antica. Vi troverete davanti tanti negozietti di antiquariato, e naturalmente le chiese e i monumenti: la prima passeggiata ad Arezzo non si dimentica! Oltre alle attrazioni principali della città, anche le tante vie che attraversano il borgo meritano di essere percorse passeggiando in tutta tranquillità, perdensosi, senza una meta. Il bello è proprio questo: vagare guardandosi attorno per cogliere la bellezza di ogni scorcio e angolo. Noi vi consigliamo un’ottima soluzione per dormire ad Arezzo: Palazzo Bostoli Guest House.
Palazzo Bostoli, Arezzo
E quale modo migliore di visitare la città se non soggiornando in una Guest House posizionata proprio nel centro di Arezzo da dove tutto è raggiungibile a piedi? Io e mio marito abbiamo soggiornato presso il Palazzo Bostoli Guest House. Il B&B si trova al secondo piano (attenzione che non c’è l’ascensore) del palazzo storico situato su Corso Italia. Siamo in pieno centro a pochi passi da Piazza Grande e da molti altri luoghi d’interesse.
Le camere
Le camere, cinque in tutto, sono pulite e ben arredate. Noi siamo arrivati in anticipo rispetto all’ orario previsto per il check-in e nonostante questo la nostra camera era già pronta e disponibile. La colazione non viene servita nel palazzo ma in un bar pasticceria appena dietro l’angolo. È comunque compresa nel prezzo della prenotazione. Una cosa molto carina di questa Guest House è il tetto panoramico da dove si gode di una bellissima vista su Arezzo: lo consiglio vivamente.
Accoglienza e consigli
I proprietari Sara e Alessio sono disponibilissimi nel darvi qualsiasi informazione sulla città e consigli su dove mangiare. Noi abbiamo seguito il consiglio di Sara per la nostra cena e non potevamo fare scelta migliore. Il ristorante Luck da Luchino ci ha davvero soddisfatto, la fiorentina o bistecca come dir si voglia (piatto che assolutamente non può mancare in una gita toscana) era squisita e il proprietario molto cortese e simpatico.
Sempre restando in tema di cibo, l’ ottima posizione del B&B vi permette di raggiungere facilmente anche Piazza Sant’ Agostini dove potrete mangiare un ottimo panino da Panini &Co. magari per un pranzo frugale senza spendere troppo. La varietà di panini e ingredienti per la farcitura e la qualità non vi deluderanno.
Dove parcheggiare: consigli
Ovviamente, trovandosi il B&B in centro e in zona pedonale non è raggiungibile in macchina ma questo non è un problema perché ci sono ben 3 parcheggi nei paraggi. Noi abbiamo optato per il parcheggio Pietri, metà gratuito e metà a pagamento. Questa soluzione si trova appena fuori le mura di Arezzo. Se avete delle valigie vi consiglio le comodissime scale mobili che dal parcheggio portano dentro le mura; da lì il B&B è raggiungibile in circa 10 minuti a piedi.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!