Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Una vacanza nella Sicilia low cost tra mare e cibo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2012

In tempi come quelli di oggi, dove vanno spesso di moda luoghi dove il turismo commerciale e di massa va per la maggiore, fa sempre piacere sapere che terre come la Sicilia sono sempre apprezzatissime in Italia e all’estero per il forte attaccamento alle tradizioni. Visitare la Sicilia è diventato ormai facilissimo, visto che nelle offerte voli low cost scovate da Skyscanner è facile trovare qualcosa a Palermo e a Catania in versione economica.

Quest’ultima rappresenta il luogo ideale da cui partire per una vacanza low cost in Sicilia, vista la vicinanza con il centro della città e non solo. Catania naturalmente abbonda di ristoranti e uno di quelli con il miglior rapporto qualità prezzo è senza dubbio l’Alioto, capace di garantire il meglio della gastronomia marinara a prezzi decisamente onesti.

Per chi vuole risparmiare davvero e allo stesso tempo provare le prelibatezze della cucina siciliana, consigliamo la tavola calda, dove specialità come arancini, cartocciate, cipolline e sfoglie, delizieranno il vostro palato. Anche mangiare una semplice pizza saprà regalarvi soddisfazioni, visto che le porzioni sono sempre molto abbondanti, i sapori ottimi e che rispetto a Milano o a Roma, pagherete la metà.

Da Catania è possibile spostarsi in pullman o in treno per Siracusa e soprattutto per Taormina. Quest’ultima è un po’ più cara rispetto al resto della Sicilia, ma l’offerta artistica di Taormina è assolutamente fantastica e ogni angolo verrà inevitabilmente immortalato dalla vostra macchina fotografica. Il mare a Taormina è semplicemente fantastico e consigliamo caldamente una capatina a Isola Bella, dove sarà possibile immergersi in acque pulitissime in un’atmosfera assolutamente splendida e rilassante. La zona di Siracusa e Avola sono non solo piuttosto economiche ma presentano un gran numero di siti storici da visitare gratuitamente come le necropoli paleocristiane e bizantine.

Spostandovi dall’alto capo della Sicilia, luoghi come Palermo, Trapani e le rispettive province, sapranno garantirvi alloggi low cost, splendide spiagge e innumerevoli luoghi da visitare, come la splendida Monreale e la suggestiva Riserva dello Zingaro. Per chi ama la vita notturna, Palermo e Catania presentano un buon numero di locali dove divertirsi e dove con gli agganci giusti si può anche entrare gratis.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.