Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Una vacanza nella Sicilia low cost tra mare e cibo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2012

In tempi come quelli di oggi, dove vanno spesso di moda luoghi dove il turismo commerciale e di massa va per la maggiore, fa sempre piacere sapere che terre come la Sicilia sono sempre apprezzatissime in Italia e all’estero per il forte attaccamento alle tradizioni. Visitare la Sicilia è diventato ormai facilissimo, visto che nelle offerte voli low cost scovate da Skyscanner è facile trovare qualcosa a Palermo e a Catania in versione economica.

Quest’ultima rappresenta il luogo ideale da cui partire per una vacanza low cost in Sicilia, vista la vicinanza con il centro della città e non solo. Catania naturalmente abbonda di ristoranti e uno di quelli con il miglior rapporto qualità prezzo è senza dubbio l’Alioto, capace di garantire il meglio della gastronomia marinara a prezzi decisamente onesti.

Per chi vuole risparmiare davvero e allo stesso tempo provare le prelibatezze della cucina siciliana, consigliamo la tavola calda, dove specialità come arancini, cartocciate, cipolline e sfoglie, delizieranno il vostro palato. Anche mangiare una semplice pizza saprà regalarvi soddisfazioni, visto che le porzioni sono sempre molto abbondanti, i sapori ottimi e che rispetto a Milano o a Roma, pagherete la metà.

Da Catania è possibile spostarsi in pullman o in treno per Siracusa e soprattutto per Taormina. Quest’ultima è un po’ più cara rispetto al resto della Sicilia, ma l’offerta artistica di Taormina è assolutamente fantastica e ogni angolo verrà inevitabilmente immortalato dalla vostra macchina fotografica. Il mare a Taormina è semplicemente fantastico e consigliamo caldamente una capatina a Isola Bella, dove sarà possibile immergersi in acque pulitissime in un’atmosfera assolutamente splendida e rilassante. La zona di Siracusa e Avola sono non solo piuttosto economiche ma presentano un gran numero di siti storici da visitare gratuitamente come le necropoli paleocristiane e bizantine.

Spostandovi dall’alto capo della Sicilia, luoghi come Palermo, Trapani e le rispettive province, sapranno garantirvi alloggi low cost, splendide spiagge e innumerevoli luoghi da visitare, come la splendida Monreale e la suggestiva Riserva dello Zingaro. Per chi ama la vita notturna, Palermo e Catania presentano un buon numero di locali dove divertirsi e dove con gli agganci giusti si può anche entrare gratis.

491 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Itinerario dell'Alta Valconca

La Valconca è un’area delimitata dal fiume Conca appunto, e racchiude vari borghi medievali in provincia di Rimini e di Pesaro Urbino. Nell’articolo si effettuerà un tour dell’Alta Valconca, che comprende i paesini a sud del fiume. Partendo da Rimini, passando per Morciano di Romagna, fino ad arrivare ai paesi di confine come Saludecio, Mondaino e Montegridolfo.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ribollita, la ricetta del piatto tipico toscano vegano

La ricetta della Ribollita toscana, un piatto vegano che è quasi più buono il giorno dopo e riscaldato che il giorno stesso in cui lo si prepara. Tutte le indicazioni per rifare a casa la Ribollita toscana dopo un viaggio a Firenze.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.