Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Giardini Poseidon, terme all’isola di Ischia

1 minuti di lettura
I Giardini Poseidon sono il complesso termale più grande dell’isola di Ischia, la maggiore dell’arcipelago campano: 6 ettari e più di 20 piscine termali. I Giardini di Poseidon di Ischia sono uno dei luoghi più visitati durante un viaggio in Campania, scopri di più.

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 26, 2020

I Giardini Poseidon che si trovano a Ischia, sono il complesso termale più grande dell’isola, la maggiore dell’arcipelago campano. La zona è quella della baia di Citara, in cui queste enormi terme si sviluppano praticamente sul mare.

I Giardini Poseidon infatti possono vantare una lunga spiaggia privata e una vista mare che rende l’esperienza ancora più rilassante.

Il parco dei Giardini Poseidon

Appena si entra alle terme, ci si sente quasi disorientati. I Giardini Poseidon sono un parco termale di 6 ettari e si sviluppano in ampiezza e in altezza. Si può accedere infatti a diverse terrazze, il tutto immerso in una natura rigogliosa tipica della macchia mediterranea. Pini marittimi, ulivi e fiori colorati costituiscono il paesaggio di sfondo.

Ruscelli di acqua termale attraversano il percorso. Ci sono lettini e sdraio dove rilassarsi al sole o riposarsi tra un bagno termale e l’altro. Il complesso ha più di 20 piscine termali all’aperto e al chiuso, con acqua di tutte le temperature, dai 28 ai 40 gradi.

L’acqua proviene da sorgenti vulcaniche termali, che hanno effetti benefici sulla salute generale e in particolare sul sistema osteoarticolare, sul sistema respiratorio e sulla pelle. Potrete scegliere tra saune, percorsi benessere, idromassaggi, grotte, cascate, bagni Kneipp e un’ampia disponibilità di trattamenti benessere per viso e corpo.

Si organizzano poi anche corsi di ginnastica in piscina e di yoga. All’interno dei Giardini Poseidon troverete anche un negozietto e tre ristoranti, tutto quello che vi serve per passare una giornata di relax totale a Ischia.

Il complesso termale è così grande che vi consiglio di passarci tutta la giornata per poter provare tutti i trattamenti disponibili. In alternativa potete anche scegliere di passarci due giorni consecutivi e fare le cose con calma.

Gli orari di apertura e il prezzo del biglietto

I Giardini Poseidon sono aperti dal 15 aprile al 31 ottobre, dalle 9:00 alle 19:00 Il centro benessere interno è aperto invece dalle 9:30 alle 18:00. Il biglietto di ingresso costa 32 euro per l’intera giornata e 27 euro per la mezza giornata. Possono entrare anche i bambini, a prezzo ridotto, ma l’accesso per loro è vietato nella zona termale.

Tutte le informazioni si possono trovare nel sito ufficiale delle Terme Poseidon di Ischia.

74 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggio-dipendente accanita, sperpera tutti i suoi soldi alla scoperta di nuove destinazioni. Mentre è in viaggio pensa già alla sua prossima meta. Napoletana importata a Parma, dove si è laureata in giornalismo, ha una passione per il Nord America e per i paradisi tropicali, vissuti però tutti in stile “low cost”. Viaggia spesso sola o in compagnia del suo fedele cane bassotto Nikita.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!
×
Destinazioni

Napoli, percorso alla scoperta della Campania greca