Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Picnic a Milano, 5 posti provati per voi

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 6, 2014

parco-forlanini

Giunti ormai nel pieno dell’estate, viene proprio voglia di lasciarsi alle spalle il cemento della città e gustarsi un bel picnic stesi su un prato. Anche a Milano? Ebbene si, anche se pochi lo sanno, sono diversi i posti ricchi di verde e tranquillità, raggiungibili in meno di mezzora dal centro della città. Quindi tirate fuori il cestino di vimini e la tovaglia a quadrettoni dalla soffitta e andiamo ad esplorarli.

Il Bosco in città

Seguendo le indicazioni per via Novara, nella periferia ovest di Milano, vi troverete davanti questo immenso parco. È una grande distesa di verde, dove non mancano maestosi alberi sotto cui ripararsi dal sole. Il laghetto annesso è popolato da tartarughe e il tutto è ben tenuto e attrezzato. Sono presenti persino portici in muratura con grandi tavolate, dove è possibile fare grigliate col barbecue.

Parco delle cave

Si trova nella zona di Baggio, una delle entrate è in via delle Forze Armate. Dopo una recente sistemazione, è diventato un luogo bello e pulito, con anche percorsi botanici e aree gioco. Caratterizzato da vari laghetti non recintati e nei quali è possibile persino praticare la pesca sportiva. Si può stendere la tovaglia a terra o nell’area picnic vicino all’entrata di via Cancano.

Parco di trenno

Se ricercate un grande spazio di verde dove fare fitness, giocare a beach volley o magari fare una bella pedalata in mezzo alla natura, impostate sul navigatore via Cascina Bellaria. Qui di certo lo spazio non vi mancherà, potrete riposare in tutta tranquillità o farvi una grigliata in famiglia senza essere disturbati. E se siete fortunati incrocerete persino qualche giocatore del Milan o dell’Inter intento a fare jogging.

Parco Forlanini

Vicino all’aeroporto di Linate, in viale Corelli, troverete questa zona verde non eccessivamente estesa ma molto pulita e curata. Nel lago sguazzano gli aironi e le anatre ed è piacevole sdraiarsi sulla sua riva in compagnia di un buon libro. Di sera vengono spesso organizzati feste e concerti all’aperto.

Parco della martesana

Di modeste dimensioni, questo parco è collegato al centro della città dal Naviglio Martesana e dalla lunga pista ciclopedonale che scorre al suo fianco. Passa vicino la linea della metro rossa Turro e una delle entrate si trova in via Valvorta. L’area picnic non è molto grande ma comoda da raggiungere e ben fornita; un carretto dei gelati passa spesso nei paraggi. Se si prosegue lungo il tragitto, si giunge fino a Cassano d’Adda.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.