Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Londra con i bambini: consigli e informazioni sui divertimenti

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 17, 2012

Non sempre è facile viaggiare coi i bambini, ma ci sono città nelle quali le alternative anche per loro sono davvero numerose e accessibili.

L’ho scoperto l’ultima volta che sono andata a Londra, nella quale si sono aggregati due amici e tutti i loro nipotini! Pensavo che sarebbe stato frustrante invece ho scoperto zoo e parchi di cui nemmeno sapevo l’esistenza.

Un’idea potrebbe essere quella di andare, innanzitutto, al London Zoo: fondato nel 1827, lo zoo è stato più volte in procinto di chiudere, finchè, trovati i fondi e ristrutturato, è stato “convertito” in un centro di conservazione delle specie animali. All’interno troverete un grande acquario nel quale potrete osservare pesci di ogni tipo e provenienza, nonché il Moonlight World, una zona dedicata alle specie notturne e organizzata in modo tale che il giorno e la notte risultino scambiati. Vi è poi la possibilità di portare i vostri bambini in barca sul Regent’s Park Boating Pond, dove sono certa si divertiranno moltissimo.

Nei weekend a partire dal 17 novembre e tutti i giorni dal 20 al 24 dicembre i vostri bimbi potranno incontrare Babbo Natale all’interno dello zoo, cui dare la propria letterina e ricevere anche un piccolo pensierino; sarà poi un’esperienza bellissima poter vedere le renne di Santa Claus da vicino.

Il costo di ingresso al London Zoo è di 20 sterline per gli adulti e 15,50 sterline per i bambini che, però, fino ai tre anni entrano gratuitamente.

Un altro consiglio che posso darvi è quello di portare i piccoli al Coram’s Fields City Farm, un parco nel quale far incontrare ai bimbi coniglietti, caprette e anatroccoli, oltre che dar loro la possibilità di divertirsi nel parco-giochi e svagarsi con la sabbia; anche gli adulti possono entrare ma solo se accompagnati dai bambini!
E perché non fare un giro anche all’ Hampstead Heath? Si tratta di un’area pubblica di 340 ettari adibiti a bosco e parco: qui potrete vedere le volpi, far volare gli aquiloni, pescare e fare il bagno, in estate, nella piscina aperta di Hampstead Pond.

21 articoli

Informazioni sull'autore
Uno zaino o un aeroporto la emozionano da sempre. Dopo la laurea ha iniziato a insegnare alle elementari, dove cerca di trasmettere ai bambini che le barriere fisiche e culturali possono essere superate. Sempre in movimento, adora intrufolarsi tra la gente emozionandosi di fronte ad ogni piccola scoperta. Si definisce viaggiatrice e non turista. Ha una grande passione per i mercatini, dove spesso ama assaggiare il cibo di strada. Da 10 anni viaggia col suo infaticabile compagno, vagabondo come lei.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.