Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 17, 2012
Non sempre è facile viaggiare coi i bambini, ma ci sono città nelle quali le alternative anche per loro sono davvero numerose e accessibili.
L’ho scoperto l’ultima volta che sono andata a Londra, nella quale si sono aggregati due amici e tutti i loro nipotini! Pensavo che sarebbe stato frustrante invece ho scoperto zoo e parchi di cui nemmeno sapevo l’esistenza.
Un’idea potrebbe essere quella di andare, innanzitutto, al London Zoo: fondato nel 1827, lo zoo è stato più volte in procinto di chiudere, finchè, trovati i fondi e ristrutturato, è stato “convertito” in un centro di conservazione delle specie animali. All’interno troverete un grande acquario nel quale potrete osservare pesci di ogni tipo e provenienza, nonché il Moonlight World, una zona dedicata alle specie notturne e organizzata in modo tale che il giorno e la notte risultino scambiati. Vi è poi la possibilità di portare i vostri bambini in barca sul Regent’s Park Boating Pond, dove sono certa si divertiranno moltissimo.
Nei weekend a partire dal 17 novembre e tutti i giorni dal 20 al 24 dicembre i vostri bimbi potranno incontrare Babbo Natale all’interno dello zoo, cui dare la propria letterina e ricevere anche un piccolo pensierino; sarà poi un’esperienza bellissima poter vedere le renne di Santa Claus da vicino.
Il costo di ingresso al London Zoo è di 20 sterline per gli adulti e 15,50 sterline per i bambini che, però, fino ai tre anni entrano gratuitamente.
Un altro consiglio che posso darvi è quello di portare i piccoli al Coram’s Fields City Farm, un parco nel quale far incontrare ai bimbi coniglietti, caprette e anatroccoli, oltre che dar loro la possibilità di divertirsi nel parco-giochi e svagarsi con la sabbia; anche gli adulti possono entrare ma solo se accompagnati dai bambini!
E perché non fare un giro anche all’ Hampstead Heath? Si tratta di un’area pubblica di 340 ettari adibiti a bosco e parco: qui potrete vedere le volpi, far volare gli aquiloni, pescare e fare il bagno, in estate, nella piscina aperta di Hampstead Pond.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Per i bambini sono molto belli anche il Natural History Museum e lo Science Museum, entrambi ad ingresso gratuito :) Sono pieni di laboratori ed attività adatte anche ai più piccoli, e sono l’ideale per passare un pomeriggio quando c’è brutto tempo, perchè sono interessanti anche per gli adulti :) Un’altra cosa che è piaciuta moltissimo a mia figlia è stata il London Duck Tour, il giro sull’anfibio giallo che poi si tuffa nel Tamigi :)
Molto molto interessante, grazie per le tue segnalazioni!!! Marta