Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Londra con i bambini: consigli e informazioni sui divertimenti

1 minuti di lettura

Non sempre è facile viaggiare coi i bambini, ma ci sono città nelle quali le alternative anche per loro sono davvero numerose e accessibili.

L’ho scoperto l’ultima volta che sono andata a Londra, nella quale si sono aggregati due amici e tutti i loro nipotini! Pensavo che sarebbe stato frustrante invece ho scoperto zoo e parchi di cui nemmeno sapevo l’esistenza.

Un’idea potrebbe essere quella di andare, innanzitutto, al London Zoo: fondato nel 1827, lo zoo è stato più volte in procinto di chiudere, finchè, trovati i fondi e ristrutturato, è stato “convertito” in un centro di conservazione delle specie animali. All’interno troverete un grande acquario nel quale potrete osservare pesci di ogni tipo e provenienza, nonché il Moonlight World, una zona dedicata alle specie notturne e organizzata in modo tale che il giorno e la notte risultino scambiati. Vi è poi la possibilità di portare i vostri bambini in barca sul Regent’s Park Boating Pond, dove sono certa si divertiranno moltissimo.

Nei weekend a partire dal 17 novembre e tutti i giorni dal 20 al 24 dicembre i vostri bimbi potranno incontrare Babbo Natale all’interno dello zoo, cui dare la propria letterina e ricevere anche un piccolo pensierino; sarà poi un’esperienza bellissima poter vedere le renne di Santa Claus da vicino.

Il costo di ingresso al London Zoo è di 20 sterline per gli adulti e 15,50 sterline per i bambini che, però, fino ai tre anni entrano gratuitamente.

Un altro consiglio che posso darvi è quello di portare i piccoli al Coram’s Fields City Farm, un parco nel quale far incontrare ai bimbi coniglietti, caprette e anatroccoli, oltre che dar loro la possibilità di divertirsi nel parco-giochi e svagarsi con la sabbia; anche gli adulti possono entrare ma solo se accompagnati dai bambini!
E perché non fare un giro anche all’ Hampstead Heath? Si tratta di un’area pubblica di 340 ettari adibiti a bosco e parco: qui potrete vedere le volpi, far volare gli aquiloni, pescare e fare il bagno, in estate, nella piscina aperta di Hampstead Pond.

21 articoli

Informazioni sull'autore
Uno zaino o un aeroporto la emozionano da sempre. Dopo la laurea ha iniziato a insegnare alle elementari, dove cerca di trasmettere ai bambini che le barriere fisiche e culturali possono essere superate. Sempre in movimento, adora intrufolarsi tra la gente emozionandosi di fronte ad ogni piccola scoperta. Si definisce viaggiatrice e non turista. Ha una grande passione per i mercatini, dove spesso ama assaggiare il cibo di strada. Da 10 anni viaggia col suo infaticabile compagno, vagabondo come lei.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *