Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Las Vegas, 5+1 cose da fare fuori dai casinó

2 minuti di lettura
Cosa fare a Las Vegas oltre i Casinò, cinque più una cosa da fare nel Nevada per non fermarsi nel posto più conosciuto di tutto lo Stato, leggi il post e segui i consigli di chi viaggia.

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 1, 2016

La maggior parte delle persone quando sente nominare Las Vegas pensa immediatamente ai numerosi e sfavillanti casinó e al gioco d’azzardo. Se arrivate in cittá dall’autostrada che proviene da Los Angeles , é la prima cosa che noterete. Non importa se sará in pieno giorno o durante la notte . Il traffico infatti, si convoglia direttamente sul famoso “Strip” verso i numerosi hotel con relative sale da gioco attirandovi con i parcheggi gratuiti pressoché in tutti gli stabilimenti.dig-this-las-vegas2

In molti evitano “Sin City” anche per questo motivo.Non interessandosi al gioco d’azzardo preferiscono evitare una tappa in cittá e proseguire per altre mete turistiche. In realtá Las Vegas offre molto di piú degli hotel, casinó e ristoranti. Se passate di li, eccovi un elenco di cinque alternative ai buffet, e tavoli da gioco.

Grand_Canyon1

Visitare il Grand Canyon

A circa, quattro ore di macchina, merita dedicarci sicuramente un escursione di almeno una giornata. Per gli amanti del trekking ci sono varie visite guidate e sentieri indicati che portano sulle pendici del canyon per poter godere del panorama mozzafiato. Per gli amanti del turismo equestre si puó optare per le passeggiate a cavallo. Inoltre da alcuni anni sono disponibili anche tour in elicottero per poter usufruire di una vista totalmente unica.

Death Valley_Nite

Dormire nel Death Valley national park

Sempre per gli amanti delle escursioni, dirigendosi verso le montagne, si entra nella famosa “Death Valley” e il suo parco nazionale. Durante il giorno é un deserto bollente e inospitale, ma merita sicuramente passarci la notte. Per gli amanti dell’osservazione delle stelle non c’é un posto migliore. In tutti gli stati uniti occidentali si puó campeggiare gratuitamente su suolo pubblico. Potrete tranquillamente sostare in tenda o camper per tutta la notte e ritornare il giorno successivo.

First Friday

Il primo venerdí di ogni mese nel centro citta (downtown), si riempie di artisti che si esibiscono in spettacoli e parate, i locali e i ristoranti restano aperti tutta la notte e le esibizioni di strada sono completamente gratuite. Un bel modo per incontrare la gente del posto e condividerne lo spirito.

Fremont Street

Una traversa dello Strip, ugualmente sfavillante ma decisamente meno glamour. Meno turisti e atmosfera molto piú rilassata e local. Da provare l’esperienza del bagno con gli squali della shark pool all’interno del’hotel Golden Nuggets Casino.

Robyn's Birthday

sharkpool

Museo dei Neon

Situato nella parte superiore della Las Vegas Boulevard possiamo dire che é il luogo dove i vecchi neon andavano a morire. Nel tempo L’ accumulo di vecchie insegne é stato trasformato in museo e si puó visitare con solo 18 dollari per un pass che vale tutta la giornata.

Per tutti coloro che vogliono tornare bambini per qualche ora: passate al Dig This. Un parco giochi gigante dove potrete guidare bulldozzer e gru da costruzione reali, in un mega cantiere allestito solo per il vostro divertimento. (anche se non esattamente low-cost).

Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.
Destinazioni

I migliori due visti per lavorare negli Stati Uniti

Vorresti vivere un’esperienza negli Stati Uniti ma non hai esperienza e non sai come fare? Oltre al visto turistico e alla Green Card c’è molto di più. Infatti non tutti sanno che ci sono dei visti lavorativi che permettono di vivere e lavorare in America dai 12 ai 24 mesi, scopriamoli.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!