Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 3, 2013
Valencia non è solo la città dove si vive la notte, si va in spiaggia e si fanno le 8 della mattina in discoteca, ma è anche la città dei bambini. Una cosa che ho scoperto nella mia seconda visita alla città di Valencia è il Parco di Gulliver.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 10 di mattina alle 20 e l’ingresso è gratuito. Il Gulliver si trova all’interno dei 110 ettari del Parco Turia, quello per intenderci che ospita anche la Città delle arti e della scienze. Un parco nel parco quindi.
La cosa divertente è che qui anche i grandi si sentono un po’ piccoli. Niente misure minime infatti, ma solo grandi, grandissimi scivoli, corde salde e robuste dove anche i grandi possono arrampicarsi. Scivoli più o meno ripidi e scale alte che a volte nemmeno un bambino può fare. Ecco il luogo giusto dove sentirsi dei veri lillipuziani al cospetto del grande Gulliver.
Nello stesso spazio, i Giardini del Turia ospitano anche il Bioparco e il palazzo della Musica. Inoltre è possibile girare questo enorme parco noleggiando delle biciclette o un risciò. Di sicuro c’è divertimento per grandi e bambini.
[vlcmap]