Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

CinecittàWorld, il parco giochi di Roma

1 minuti di lettura
Un parco divertimenti a Roma tutto dedicato alla storia del cinema, per grandi e bambini. CinecittàWorld è un nuovo parco giochi per chi ama il cinema, ma non solo.

Inaugurato da pochi giorni con un grande evento dedicato alla stampa ed una fascia ristretta di invitati, CinecittàWorld è il nuovo parco divertimenti di Roma inaugurato e aperto dal 24 luglio 2014.
Un parco che si ispira a i più celebri set cinematografici di Cinecittà e pensato per attrarre turismo vista anche la sua posizione, il parco si trova infatti di fronte a Castel Romano Outlet, già un’attrazione per molti turisti interessati allo shopping.

cinecittaroma

Un parco stupefacente a partire dall’entrata con un enorme ingresso ispirato a Cabiria, primo celebre film girato in Italia. All’interno set cinematografici si alternano a teatri, laboratori e riproduzioni di grandi città come la New York degli anni 20. Non manca la parte dedicata ai bambini con una grande fabbrica dei sogni dove i più piccoli insieme ad animatori potranno realizzare materialmente i loro desideri.

All’interno di questa area si trova anche lo Spalsh Battle, un percorso acquatico con piccole imbarcazioni munite di cannoni ad acqua.

cinecittaworld

Oltre alle attrazioni tematiche, CinecittàWorld offre tanti spettacoli a tema e un vero villaggio western “Ennio’s Creek”. Un villaggio con un grande saloon dove mangiare, sala gioco, miniera, cimitero polveroso e tanto di banditi con giochi dedicati alle famiglie.

Dal western si passa poi alla fantascienza e agli extraterrestri per poi giungere alla civiltà romana con “Aktium” un’area dedicata all’antica Roma ed omaggio alla cinematografia del genere peplum. Al centro del parco si trova la piazza la Dino De Laurentis, creata per omaggiare il fondatore degli Studios, con una fontana spettacolare, che di sera crea effetti di luce da lasciare senza fiato, la fontana viene considerata come punto focale di tutto il parco.

cinecitta-locations

Oltre ai giochi nel parco di CinecittàWorld si trovano teatri e laboratori che possono ospitare un gran numero di persone dove vengono messi in scena show permanenti come “Enigma”, un viaggio nelle illusioni, “Darkmare” uno spettacolo horror, “Ciak, si gira” e “Il proiettore incantato” dedicato ai più piccoli. Diversamente nei laboratori sarà possibile entrare a far parte di una pellicola cinematografica e vivere il set come delle vere star.

cinecitta

Un parco che celebra gli anni d’oro degli studios di Cinecittà riproducendo i grandi colossal che hanno lasciato un segno nella storia.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Lo Sbarco alleato in Normandia oggi: le tappe principali

Ci sono decine di film e centinaia di libri che narrano del famigerato Sbarco in Normandia. Ma avete mai pensato di provare concretamente sulla vostra pelle l’ebrezza di poter camminare sulle spiagge protagoniste del D-Day? In questo articolo troverete le cinque tappe principali per rivivere l’Operazione Overlord.
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]