Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Visita Atene con Beyond Athens

2 minuti di lettura
Beyond Athens è un'agenzia specializzata in viaggi alternativi per italiani in Grecia. Tanti i tour da scoprire, sia gastronomici che storico culturali, per conoscere la Grecia in ogni sua forma.

Una delle capitali europee da scoprire è senza dubbio Atene. Da qualche tempo diversi sono i voli low cost che hanno deciso di collegare la città greca con le città italiane, come Ryanair e Easyjet e arrivare in Grecia è facilissimo e anche low cost. Una volta arrivati ad Atene però, quali sono le attività da non perdere?
grecia-sport-mare
Una delle cose che vi segnalo e vi consiglio di guardare, è il sito di Beyond Athens, agenzia di viaggi specializzata in forme di turismo alternativo. Beyond Athens è gestita da italiani che vivono in Grecia e sono cresciuti in Grecia e per questo la conoscono, come dire, meglio delle loro tasche. Il sito di Beyond Athens è in inglese, ma anche in italiano, e la cosa che salta subito all’occhio è l’enorme varietà di attività che si possono fare a partire dalla sola città di Atene.
grecia-vacanza
Tutte le attività e le escursioni possono essere organizzate per un gruppo di amici, per una famiglia o per singoli. Ovviamente il prezzo cambia in base al numero di persone presenti per ogni singolo tour, ma state pur certi che la qualità di queste escursioni rimanere sempre invariata, ed elevata. In ogni tour è compresa una guida, che parla anche italiano, e che spiegherà la cultura greca, facendovi scoprire luoghi che non conoscevate e che nelle guide turistiche non avete mai trovato.
grecia
Tra le escursioni, le mie preferite sono senza dubbio quelle che trattano di cucina. Scoprire come un popolo mangia, quali sono le sue abitudini a tavola e i piatti preferiti, è a mio avviso, scoprire almeno la metà di una cultura. I tour di Beyond Athens propongono quindi tour gastronomici, ma anche tour e itinerari a contatto con la natura e il benessere, tour storici e culturali e tour dedicati al mare e alla scoperta delle coste greche.
grecia-storia
I tour possono durare solo alcune ore, per scoprire una zona precisa della città di Atene, ma anche giorni come il tour sulla Pasqua Ortodossa, a mio avviso molto interessante. In questo caso specifico il tour dura tre giorni pieni, con partenza il venerdì e rientro il lunedì. Sono inclusi transfert privati, da e per l’aeroporto, le notti, un’accompagnatrice di lingua italiana, lezioni di cucina greca e attività benessere in zone sconosciute e particolarmente belle della Grecia.
grecia-BeyondAthens
Tutte le escursioni sono organizzate su piccoli gruppi, per offrire un servizio altamente personalizzato, interessante sia per i viaggiatori che amano immergersi nella cultura di un paese anche da soli, sia per le famiglie che vogliono rilassarsi in viaggio e dedicare più tempo al benessere della famiglia, lasciando l’organizzazione ad altri. Beyond Athens offre itinerari tutto l’anno e organizza tour personalizzati anche in base alle necessità dei singoli. Atene non è mai stata così bella, non credete?

Foto di Beyond Athens

2011 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.