Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

A cavallo nella campagna andalusa, viaggio in Spagna

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 31, 2012

L’Andalusia non è solo la meraviglia di Cordoba o Siviglia, ma è anche lo spettacolo delle campagne che per chilometri e chilometri offrono alla vista infiniti oliveti e lussureggianti aranceti. In una terra di appassionati di equitazione, il modo più efficace e emozionante di esplorare ‘el campo andaluso’ è una passeggiata in groppa a un bel destriero.

Ci sono numerose scuole d’equitazione disponibili per organizzare gite e lezioni per principianti e esperti. Per chi è alle prime armi è possibile affrontare una prima lezione di monta a cui segue una passeggiata tra i gli alberi di arance accompagnati dall’istruttore, come propone la scuola ippica la Ponderosa vicino a Siviglia. I prezzi sono modici: una quindicina di euro includono la lezione e la passeggiata di un’ora.

Per i più esperti è possibile organizzare delle escursioni più estese tra i numerosi sentieri, percorsi naturalistici e storici, o galoppare lungo il Guadalquivir fino al delta del fiume, la riserva della Doñana, per incontrare aquile, daini e linci.

Una passeggiata a cavallo permette non solo di apprezzare i panorami della splendente campagna, di aspirarne gli aromi, i profumi, di sentire il ritmo della vita contadina, ma è un modo per entrare completamente nella cultura andalusa e nella secolare tradizione delle scuole ippiche del sud della Spagna.

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

10 città della Spagna da vedere almeno una volta

La Spagna non è solo mare e divertimento, ma al contrario ha tantissimo da offrire in termini di natura, di storia e di panorami. Tutto dipende da ciò che stai cercando, perché in base alla regione cambierà la lingua, lo stile di vita e le attività da fare.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.