Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

A cavallo nella campagna andalusa, viaggio in Spagna

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 31, 2012

L’Andalusia non è solo la meraviglia di Cordoba o Siviglia, ma è anche lo spettacolo delle campagne che per chilometri e chilometri offrono alla vista infiniti oliveti e lussureggianti aranceti. In una terra di appassionati di equitazione, il modo più efficace e emozionante di esplorare ‘el campo andaluso’ è una passeggiata in groppa a un bel destriero.

Ci sono numerose scuole d’equitazione disponibili per organizzare gite e lezioni per principianti e esperti. Per chi è alle prime armi è possibile affrontare una prima lezione di monta a cui segue una passeggiata tra i gli alberi di arance accompagnati dall’istruttore, come propone la scuola ippica la Ponderosa vicino a Siviglia. I prezzi sono modici: una quindicina di euro includono la lezione e la passeggiata di un’ora.

Per i più esperti è possibile organizzare delle escursioni più estese tra i numerosi sentieri, percorsi naturalistici e storici, o galoppare lungo il Guadalquivir fino al delta del fiume, la riserva della Doñana, per incontrare aquile, daini e linci.

Una passeggiata a cavallo permette non solo di apprezzare i panorami della splendente campagna, di aspirarne gli aromi, i profumi, di sentire il ritmo della vita contadina, ma è un modo per entrare completamente nella cultura andalusa e nella secolare tradizione delle scuole ippiche del sud della Spagna.

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.