Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

A cavallo nella campagna andalusa, viaggio in Spagna

1 minuti di lettura

L’Andalusia non è solo la meraviglia di Cordoba o Siviglia, ma è anche lo spettacolo delle campagne che per chilometri e chilometri offrono alla vista infiniti oliveti e lussureggianti aranceti. In una terra di appassionati di equitazione, il modo più efficace e emozionante di esplorare ‘el campo andaluso’ è una passeggiata in groppa a un bel destriero.

Ci sono numerose scuole d’equitazione disponibili per organizzare gite e lezioni per principianti e esperti. Per chi è alle prime armi è possibile affrontare una prima lezione di monta a cui segue una passeggiata tra i gli alberi di arance accompagnati dall’istruttore, come propone la scuola ippica la Ponderosa vicino a Siviglia. I prezzi sono modici: una quindicina di euro includono la lezione e la passeggiata di un’ora.

Per i più esperti è possibile organizzare delle escursioni più estese tra i numerosi sentieri, percorsi naturalistici e storici, o galoppare lungo il Guadalquivir fino al delta del fiume, la riserva della Doñana, per incontrare aquile, daini e linci.

Una passeggiata a cavallo permette non solo di apprezzare i panorami della splendente campagna, di aspirarne gli aromi, i profumi, di sentire il ritmo della vita contadina, ma è un modo per entrare completamente nella cultura andalusa e nella secolare tradizione delle scuole ippiche del sud della Spagna.

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

5 posti dove andare a mangiare tartufo in Italia

Degustare il tartufo bianco è una di quelle esperienze imperdibili della vita, in Italia non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: sono tantissimi i ristoranti, le osterie, gli agriturismo dove è possibile ordinare un gustoso e pregiato piatto a base di tartufo. Nel post vi consigliamo 5 luoghi per fare la conoscenza di questa famosa e pregiata pietanza.
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *