Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Harry Potter si trova nei College d’Inghilterra

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 7, 2013

Il maghetto più famoso del grande schermo studia a Oxford. Ebbene sì, dopo aver parlato del castello in cui vengono girate per gran parte le scene dei vari Harry Potter, ecco la scoperta: le scene dei corridoi sono quelle del college più famoso d’Inghilterra.

Le sale di Hogwarts corrispondono agli interni di diversi edifici accademici di Oxford. La mensa di Hogwarts è in realtà quella del Christ Church College. La libreria dove studiano Harry e Ron è la Bodleian Library risalente al 1300. La grande scala in cima alla quale la professoressa McGonagall dà loro il benvenuto nel primo film, Harry Potter e la pietra filosofale, appartiene sempre al Christ Church College.

Le sale e i corridoi del famoso Hogwarts, la libreria dove i maghetti studiano e alcune delle scalinate che fanno di alcune scene le più belle dei film, sono state girate nel College di Oxford. Così gli appassionati che volgiono ripencorrere i luoghi dei film harrypottiani dovranno fare un bel po’ di tappe. Lo zoo di Londra, il binario alla King’s Cross Station, il castello di Alnwick e ora anche il College. Niente paura, il College si trova a un centinaio di chilometri da Londra, quindi in una giornata potrete raggiungere e visitare in tutta comodità la splendida città di Oxford, e la sua bellissima biblioteca.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.