Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Harry Potter si trova nei College d’Inghilterra

1 minuti di lettura

Il maghetto più famoso del grande schermo studia a Oxford. Ebbene sì, dopo aver parlato del castello in cui vengono girate per gran parte le scene dei vari Harry Potter, ecco la scoperta: le scene dei corridoi sono quelle del college più famoso d’Inghilterra.

Le sale di Hogwarts corrispondono agli interni di diversi edifici accademici di Oxford. La mensa di Hogwarts è in realtà quella del Christ Church College. La libreria dove studiano Harry e Ron è la Bodleian Library risalente al 1300. La grande scala in cima alla quale la professoressa McGonagall dà loro il benvenuto nel primo film, Harry Potter e la pietra filosofale, appartiene sempre al Christ Church College.

Le sale e i corridoi del famoso Hogwarts, la libreria dove i maghetti studiano e alcune delle scalinate che fanno di alcune scene le più belle dei film, sono state girate nel College di Oxford. Così gli appassionati che volgiono ripencorrere i luoghi dei film harrypottiani dovranno fare un bel po’ di tappe. Lo zoo di Londra, il binario alla King’s Cross Station, il castello di Alnwick e ora anche il College. Niente paura, il College si trova a un centinaio di chilometri da Londra, quindi in una giornata potrete raggiungere e visitare in tutta comodità la splendida città di Oxford, e la sua bellissima biblioteca.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *