I Fratelli Grimm a Zwolle per il festival delle sculture di ghiaccio - Viaggi Low Cost

I Fratelli Grimm a Zwolle per il festival delle sculture di ghiaccio

di , | Eventi

Dall’8 dicembre 2012 al 28 gennaio 2013 nella storica cittadina di Zwolle sarà popolata dalle famose fiabe dei fratelli Grimm. La seconda edizione del festival delle sculture di ghiaccio, che anche quest’anno si svolgerà sulla Rodetorenplein, sarà incentrata su questo tema.

Questo mondo di neve e ghiaccio, riprodotto sotto una tenda termica di 2.000 m² è Festival delle sculture di ghiaccio che assieme all’Ice Hotel Lumen, si conferma ancora una volta l’attrazione principale de l’ ‘’Inverno a Zwolle’’, che quest’anno è ancora più grande dell’edizione precedente.

Cappuccetto Rosso, il Gatto con gli Stivali, la Bella Addormentata nel Bosco, Tremotino. Little Red Riding Hood, Puss in boots, Sleeping Beauty, Tremotino. Queste sono alcune delle fiabe più famose che i fratelli Jacob (1785-1853) e Wilhelm (1786-1859) Grimm hanno scritto duecento anni fa. Ogni bambino è cresciuto con almeno uno di questi racconti, sia leggendo il libro che guardandone i film: dopo la Bibbia, la raccolta delle fiabe dei Grimm è il libro più famoso al mondo che sia mai stato pubblicato. Nel mondo ci sono circa 26 milioni di volumi tradotti in più di 160 lingue.

Nel 2012 quindi, Zwolle viene trasformata in “Grimmville”, con attività ed eventi tematici basati sulle fiabe dei Grimm.

© 2012 - Riproduzione riservata

Mini guida

Lisbona, cosa vedere in tre giorni

Mini guida di Lisbona, cosa vedere in 3 giorni

Lisbona è una città che si può vedere in pochi giorni, o meglio, Lisbona è una città che si può vedere anche in pochi giorni. Sì perché anche...

Meteo

Olanda
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!