Schmidt Zeevis, dove mangiare del buon pesce a Rotterdam - Viaggi Low Cost

Schmidt Zeevis, dove mangiare del buon pesce a Rotterdam

di , | Dove Mangiare

Schmidt Zeevis è uno dei posti più conosciuti a Rotterdam per mangiare e trovare del buon pesce fresco. Rotterdam, come tutta l’Olanda offre tantissimo pesce e a poco prezzo ma in realtà non offre piatti principali caratteristici, ecco perché per mangiare in modo sano e leggero, personalmente consiglio questo posto.

La struttura è molto famosa e conosciuta anche tra gli abitanti della città, tanto che spesso le persone che abitano a Rotterdam ordinano o passano qui a comprare il pesce, crudo o nei piatti già pronti, anche per serate o pranzi di famiglia. Il locale all’interno è molto grande, diversi banconi con vari pesci e prodotti, ma anche prodotti pronti come salse o pasta fatta a mano e tanto altro. La cucina è a vista, tanti cuochi dietro il bancone della cucina lavorano il pesce, lo puliscono, lo cuociono e lo mettono nel banco dei prodotti pronti.

La cosa interessante è che oltre a portarlo a casa il pesce può anche essere mangiato direttamente sul posto, in piedi. Ci sono infatti dei piccoli tavolinetti, alti, senza sedie dove poter consumare velocemente il proprio pasto.

La freschezza dei prodotti io non la discuto anche perché non è difficile vedere pesci interi direttamente nella mani del personale. Inoltre prodotti per fare il sushi, bacchette e foglie d’alga compresi. Insomma, un buon modo per comprare e cucinare del pesce a casa oppure una soluzione ottimale per mangiarlo in giro e spendere poco.

© 2011 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Bruxelles, weekend low cost

Weekend a Bruxelles? Ecco cosa visitare in tre giorni

Bruxelles è una città multiculturale, colorata e al di là di quello che si pensa molto viva. Una mini guida su cosa fare, cosa mangiare e...

Meteo

Olanda
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!