Dove mangiare a Parigi, le quiche de La fourmi ailée - Viaggi Low Cost

Dove mangiare a Parigi, le quiche de La fourmi ailée

Dove mangiare a Parigi, le quiche de La fourmi ailée

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Durante il mio viaggio a Parigi sono stata in diversi ristoranti di cui avevo letto decisamente bene prima della partenza. Uno di questi è sicuramente La fourmi ailée: si trova a due passi da Notre Dame, sulla Rive gauche, ed è un cafè/libreria/brasserie, a seconda del momento della giornata in cui accomodarsi per mangiare o anche soltando per gustare un buon thé caldo, o per assaggiare la Tartre au pommes che sembra essere davvero molto apprezzata dai clienti.

La posizione di questo locale è strategica e la location è veramente piena di fascino: ci si trova in un ambiente dall’atmosfera rilassata, le pareti sono piene di libri e stampe, in un angolo c’è anche un caminetto, il soffitto è affrescato e col calar del buio le tante luci sparse per la stanza si accendono rendendo il tutto ancora più intimo e romantico, decisamente un po’ bohémien.

Il personale è sempre estremamente gentile e disponibile. E’ il posto giusto se volete trascorrere un po’ di tempo in un ambiente rilassato e tranquillo, con la vostra dolce metà o anche solo tra amici. I prezzi sono “parigini” ma non eccessivi, noi ci siamo state la sera per cenare con una fantastica ed enorme fetta quiche, accompagnata da un buon bicchiere vino spendendo circa 15€. Unico consiglo: andateci!

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Parigi, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Parigi? Cosa vedere in tre giorni

Un weekend a Parigi è un sogno. Diciamoci la verità, Parigi è sempre una delle mete europee più belle. Per quanto i francesi possano più o meno...