Hans Brinker Budget Hotel, dormire ad Amsterdam per la Festa della Regina - Viaggi Low Cost

Hans Brinker Budget Hotel, dormire ad Amsterdam per la Festa della Regina

Hans Brinker Budget Hotel, dormire ad Amsterdam per la Festa della Regina

di , | Dove Dormire

Durante la Festa della Regina che si svolge ad Amsterdam il 30 di aprile, non sarà affatto facile trovare un posto letto disponibile. Una buona dose di pazienza e spirito di adattamento probabilmente vi faranno trovare un bellissimo posto in cui passare qualche notte.

Come da tradizione durante le grandi feste nazionali i prezzi degli hotel si alzano un po’, per questo vi consiglio di guardare con atenzione la differenza di prezzo tra una settimana e l’altra. Se è più del 30% lasciate perdere, non ne vale la pena.

La mia indicazione è quella di orientarvi direttamente sugli ostelli. Se siete con amici di certo non avrete problemi a dividere una stanza magari da 4 o 6 sei posti letto. Se siete in coppia anche neglio ostelli potete trovare delle buone soluzioni per dormire con il vostro partner e risparmiare qualcosa.

L’Hans Brinker Budget Hotel si trova in Kerkstraat 136 e dispone di ben 530 letti. Il posto non è arredato con pezzi di design ma è pulito nonostante l’aspetto spartano delle camere e l’apparente disordine della lobby. Qui si possono prenotare camere a 2, 3 e 4 letti a 35,30 e 24 euro a persona, per un letto singolo in camerata invece solo 21 euro. All’interno un bar, un ristorante e una discoteca, nelle camere c’è il bagno ma non si possono portare droghe all’interno degli ostelli, la colazione è compresa nel prezzo.

L’International Budget Hostel è un ostello per fumatori che si trova in un ex magazzino affacciato sul canale a Leidsegracht. Le camere hanno non più di 4 letti e l’edificio si trova direttamente nella vita notturna della città, è assolutamente vietato fumare nella camere o possedere droghe pesanti, ma è possibile fumare nell’ampio salone dell’ostello. Il prezzo a testa per camera è di circa 28 euro, mentre per una doppia il prezzo totale è di 70€, unica pecca, non è compresa la colazione.

© 2009 - Riproduzione riservata

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!