Behomm, scambio casa con stile

Behomm una community stilosa

Behomm una community stilosa

di , | Dove Dormire

Booking.com

Behomm

Se il film di Ivory si chiamava Camera con vista il sito che sto per descrivervi dovrebbe fregiarsi della definizione Appartamento con stile. Nei dettagli, nell’arredamento, nei colori, nei materiali: stile e solo stile per uno scambio casa certamente low cost ma assolutamente non banale.

Behomm è una community internazionale di scambio casa che parla ad architetti, designer, stilisti, fotografi, creativi in genere. Cerca di unire le persone che amano il bello e allo stesso tempo viaggiano volentieri, vivendo come un abitante nel luogo che visitano. Non vi escluderanno se fate altri mestieri, l’importante è che anche per voi, come membri di questa comunità, sia un valore vivere in ambienti e con oggetti non banali, con una personalità e belli.

L’idea è nata da una coppia di designer di Barcellona, Eva e Agusti che già avevano sperimentato lo scambio casa con risultati non sempre felici; il sito è online da qualche mese e conta già numerosi iscritti da tutto il mondo. Il meccanismo di scambio casa è noto, ognuno dei due  partner si reca nella casa dell’altro nello stesso momento per una vacanza a costo zero, ma la differenza è che ci si può iscrivere a questa rete solo su invito: questo evita brutte sorprese e soprattutto garantisce di trovare un appartamento o una casa che soddisfi le aspettative. Behomm non cerca case lussuose, ma case stilose. E’ molto diverso.

Il sistema gestisce un’applicazione per invitare amici a unirsi a Behomm; l’iscrizione ha un costo di 95 euro l’anno, l’unica spesa che avrete per un scambio casa illimitato. Vi resta solo da prenotare l’aereo. Le destinazioni presenti per ora: Spagna, Francia, Cile, Italia, Giappone, Australia,  Marocco, USA, Canada e altri.

Comunque per capire se potete essere accolti nella community fatevi un giro fra le foto delle case sul loro sito www.Behomm.com: sono bellissime e arredate con una cura e un gusto del dettaglio molto particolare. Vi sentite all’altezza?

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi