Prater a Vienna, cosa fare e dove divertirsi

Prater a Vienna, dove divertirsi

Prater a Vienna, dove divertirsi

Il Prater di Vienna è un posto da vedere, dove ritrovarsi con gli amici per divertirsi sulla ruota panoramica o dove incontrarsi per passeggiare tra i Mercatini di Natale in Austria.

di , | Cosa Fare

A Vienna una delle tante attrazioni è il Prater, il parco dei divertimenti che per un giorno intero può essere a vostra disposizione. Qui tra le 250 attrazioni la più sensazionale è sicuramente la ruota panoramica.

vienna-prater-ruota-panoramica

La Riesenrad è stata costruita nel 1897 e solo nel 1945 ricostruita a seguito di un incendio. Il giro della ruota panoramica può essere fatto in poco più di 20 minuti e dall’alto dei suoi 64 metri tutta la città. Alla base anche un caffè dove fermarsi a fare uno spuntino.

Il biglietto per la ruota panoramica costa 9€, poco meno se possedete la Vienna Card, i bambini fino ai 14 anni, pagano invece solo 4€. La ruota rimane aperta fino alle 19.45 a gennaio e febbraio, alle 21.45 da marzo ad aprile e ad ottobre, alle 23.45 da maggio  a settembre e alle 19.45 a novembre e dicembre, con l’unica eccezione durante i Mercatini di Natale, in cui chiude alle 21.45.

vienna-prater-giochi

La ruota panoramica e pochissimi altri giochi, sono gli unici che sono aperti tutto l’anno. Il Prater ha tutti i giochi in funzione solo da maggio a ottobre. Tutti gli orari e i prezzi sono aggiornati a Novembre 2014.

Foto di Nicu BuculeiMarcus RahmMichael Panse

© 2009 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mappa

Mini guida

Vienna, mini guida di viaggio di tre giorni

Mini guida di Vienna, cosa vedere in 3 giorni

Patria degli Asburgo, di Klimt e di Freud, ma anche della Sachertorte e del Valzer: Vienna è una città ricca di posti da scoprire, ideale per un...

Meteo

Vienna
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!