Valle Aurina: alla scoperta del Sudtirol - Viaggi Low Cost

Valle Aurina: alla scoperta del Sudtirol

di , | Cosa Fare

valle aurina

Avete voglia di un weekend di montagna e relax?
Quello che voglio proporvi oggi è un indimenticabile idea viaggio in Alto Adige.Più precisamente una vacanza completamente immersi nella Valle Aurina. Oltre alla natura mozzafiato, le immense vallate con il contrasto delle imponenti montagne, il tipico paesino sud tirolese di Predoi è un vero incanto.

I tipici masi in legno con il tetto a spiovente e gli animali che pascolano liberamente: a Predoi sembra di essere stati catapultati in un’altro mondo, ben distante dalle realtà urbane alle quali siamo abituati. Predoi e la frazione di Casere sanno come accogliere e far rilassare i propri turisti, grazie al Centro visite fornito di dettagliate mappe e con personale altamente preparato. Meta frequentatissima dagli alpinisti, offre numerosi percorsi di trakking, più o meno difficili, da fare.

E’ anche una destinazione molto ambita da coloro che soffrono di problemi respiratori, o che semplicemente vogliono provare l’esperienza di essere a -2°C in piena estate. Infatti, a poca distanza dal centro abitato, si trova il Centro Climatico di Predoi. Delle vecchie gallerie minerarie ad oggi adibite a nuovo utilizzo. Con una mini trenino entrerete nel cuore della montagna a ca. 1.100 mt di profondità. Un’esperienza unica!

Inoltre vi consiglio di provare la cucina in un tipico ristorante a Casere, il Berghotel, in assoluto il migliore strudel che abbia mai provato!

© 2013 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Firenze, weekend low cost in Toscana

Weekend a Firenze? Cosa vedere in tre giorni

Firenze è una delle città più belle d'Italia, una città che i turisti prendono d'assalto ogni inizio primavera fino alla fine dell'autunno e a...

Meteo

Italia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!