Hammam Al Andalus, spa in stile arabo nel cuore di Malaga

Hammam Al Andalus, spa nel cuore di Malaga

Hammam Al Andalus, spa nel cuore di Malaga

L’Hammam al Andalus è il posto perfetto per concludere una giornata alla scoperta di Malaga. Si tratta di una spa in stile arabo nel centro storico della città, leggi il post e scopri come prenotare e vivere l'esperienza.

di , | Cosa Fare

Hammam Al Andalus di Malaga,  si raggiunge tranquillamente a piedi attraversando stretti vicoletti che portano in un piazzale. Dall’ingresso è difficile farsi un’idea precisa del posto, dato che la reception è piccolina e da lì parte una rampa di scale per raggiungere le piscine e la spa.

Una volta discese, latmosfera è da mille e una notte. Luce soffusa, profumo di incenso e candele a bordo delle vasche di acqua calda. Un invito a lasciarsi andare subito al relax dei 5 sensi.

Cosa troverete all’Hammam Al Andalus

Al piano terra ci sono le piscine, le cui temperature variano da quella molto calda, alla tiepida, per finire con la vasca di acqua fredda tonificante. Sarebbe preferibile farle proprio in quest’ordine. Ci sono poi il bagno turco e le pietre calde su cui distendersi.

Al piano di sopra potete rilassarvi un po’ sui pouf sorseggiando the alla menta in perfetto stile arabo. C’è poi la sala massaggi, dove potete concedervi un trattamento rilassante all’aroma che più vi piace. Quello che ho trovato molto piacevole è che anche la sala massaggi è praticamente in penombra e ti permette di rilassarti totalmente.

Per purificare la pelle e eliminare le tossine, potete scegliere di fare anche fare lo scrub, ovvero il traditional Kessa, su pietra calda con un profumato sapone all’uva rossa.

La routine consigliata dall’Hammam Al Andalus

Anche se siete ovviamente liberi di fare i trattamenti nell’ordine che preferite, questa è la routine consigliata dal centro per avere maggiori benefici.

Doccia tiepida per iniziare
Piscina calda a 39 gradi e bagno turco
Piscina fredda (18-19 gradi)

Le sessioni consigliate sono di 90 minuti, preferibilmente seguite da un massaggio rilassante o da uno esfoliante.

Gli orari di apertura dell’Hammam Al Andalus

L’ingresso alla spa è su turni, di mattina e pomeriggio.

Per accedervi, bisogna prenotare al numero: +34 902 333 334
La spa è aperta tutto l’anno.
I prezzi variano a seconda dei trattamenti che sceglierete.

Per maggiori informazioni, potete consultare il sito web: www.malaga.hammamalandalus.com
Una giornata all’Hammam Al Amdalus, o anche qualche ora, rappresentano una sosta veramente di qualità. Sia che siate in viaggio da soli, oppure in coppia, non rimpiangerete una visita in questa bellissima spa dalle atmosfere mediorientali.

© 2017 - Riproduzione riservata

Mappa

Mini guida

48 ore a Valencia, mini guida low cost

Valencia in 2 giorni: cosa visitare

Valencia è una delle città che più amo. Valencia non è grande quanto Madrid, non è festaiola come Barcellona, ma a suo modo ha tutto per...

Meteo

Malaga
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!