Legoland in Danimarca, non solo per i più piccoli - Viaggi Low Cost

Legoland in Danimarca, non solo per i più piccoli

di , | Cosa Fare

Devo esser sincera: io adoro i Lego. Sono anche convinta però di non essere l’unica, ecco perché scrivo questo post convinta di fare un favore, ma soprattutto convinta di far sognare, chi come me non ha mai dimenticato i fantastici pomeriggi passati a costruire Lego.

Se avete dei figli sarete più fortunati di me, perché potrete sognare questo viaggio senza passare per “strani” agli occhi di parenti e amici, io a meno che non porti qualche nipote per il momento non ho proprio scusanti :) L’età consigliata è intorno ai 7 anni infatti.

I lego sono nati proprio in Danimarca e a Legoland tutte le attrazioni sono state costruite con i famosi mattonino colorati. Una sorta di Disneyland ma fatta di lego. Qui riproduzioni di monumenti famosi, ma non solo anche paesaggi, animali e chi più ne ha più ne metta sono stati riprodotti con le lego. In totale ben 12mila mq sono stati ricoperti di lego, uno spettacolo.

La distanza da Copenaghen è di circa 2 ore di treno più 45 minuti di autobus, ecco perché in tanti consigliano di soggiornare almeno una notte nel parco, che come tanti parchi di divertimenti famosi più o meno grandi ha anche la disponibilità di offrire pernottamenti in stile.

I biglietto di ingresso costano tanto, non si può dire in altro modo. I bambini sotto i 12 anni pagano 37€, gli adulti 39€. Diciamo che non è affatto low cost, ma se volete rivivere questo fantastico sogno….questo è il prezzo!

© 2012 - Riproduzione riservata

Mini guida

Tour di 48 ore nell’Alta Valmarecchia riminese

Cosa vedere in Valmarecchia

Un tour di 48 ore nell’Alta Valmarecchia, tra boschi, storia, arte e naturalmente la gastronomia. La valle del Marecchia, dove scorre...

Meteo

Europa
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!