Ibiza con i bambini: ecco cosa fare a Eivissa con i piccoli

Tre cose da fare a Ibiza con i bambini oltre il mare

Tre cose da fare a Ibiza con i bambini oltre il mare

Ibiza con i bambini, tre cose da fare nella città più viva della Spagna oltre il mare. I consigli di chi c'è stato con un bambino e può darvi degli spunti per ulteriori attività a Ibiza con i piccoli.

di , | Cosa Fare

Chi l’ha detto che Ibiza è solo un luogo per giovani e giovani vacanzieri? Ibiza è anche perfetta per le famiglie, soprattutto fuori stagioni, quando cioè ancora le discoteche non hanno aperto, tra inizio aprile e fine maggio o tra inizio settembre e metà ottobre, quando la temperatura è mite ma non eccessivamente calda.

Cosa si può fare a Ibiza con i bambini?

Tantissime attività. Mi sono stupita nel vedere che Ibiza è una meta che ha un turismo anche differente da quello che forse ingenuamente, noi pensiamo. A Ibiza colleghiamo la vita notturna, le discoteche, le albe e le spiagge. Niente del nostro immaginario comune riguardante quest’isola, ci porterebbe a pensare che forse potrebbe essere una meta da consigliare anche alle famiglie, e invece.

1. Scoprire Dalt Vila a Evissa

Dalt Vila, Città Vecchia, ecco cos’è davvero questa parte di Ibiza. Qui si possono fare tantissimi itinerari, si possono ammirare tramonti e infine ci si può fermare a mangiare nei tanti bar lungo il porto turistico. Scoprire Dalt Vila significa camminare a piedi (perché in macchina possono arrivare solo i residenti) fino in cima alla Cattedrale della cittadina dedicata a Nostra Signora delle Nevi. Significa trovare un panorama da cartolina ad ogni curva, e la vera storia dell’Isola, anche perché questa è davvero la città vecchia e anche più antica di Ibiza. Dal 1999 Dalt Vila è Patrimonio dell’UNESCO e sono tantissimi i musei che si trovano tra le alte mura della città vecchia che, con o senza bambini, vi consiglio di visitare o a cui dare almeno uno sguardo. Appena entrati nella grande porta, troverete la Placa de Vila con tantissimi bar e negozi, molto caratteristica nelle belle sere di primavera e di autunno, per non parlare dell’estate.


2. Mercatino di Las Dalias

Il mercatino di Las Dalias è il mercato più famoso di Ibiza, nato negli anni ’70 e ancora oggi gestito in buona parte da una comunità hippy dell’Isola. Il fascino è indescrivibile e non è adatto solo a chi cerca di fare qualche buon acquisto, ma anche ai bambini che qui possono divertirsi a scovare magliette o vestitini, a volte realizzati dagli hippy del posto, o a mangiare qualcosa di fresco o di gustoso, grazie i bar e al ristorante che si trovano all’interno del mercato. Consiglio di visitare il mercatino di Las Dalias nei giorni di attività, quindi il sabato dalle 10 e il mercatino serale il lunedì e il martedì dalle 19 da giugno a settembre. Nel sito è possibile vedere anche la locazione precisa e la sezione Kid’s Area.

3. La fattoria con animali a Ibiza

Quello che più mi ha sorpreso di Ibiza, è che ci sono posti incantevoli anche nell’entroterra (quindi Ibiza non è solo mare, anzi!). Uno di questi è senza dubbio Can Muson. Qui, oltre a visitare la fattoria e a conoscere assieme ai bambini gli animali, si possono fare tantissime attività di gioco e scoperta. I bambini possono acquistare un cestino di cose da mangiare e fare il giro degli animali, anche accompagnati da una guida, per conoscere meglio gli animali della fattoria e dar loro da mangiare. Inoltre, si possono acquistare prodotti locali dell’orto, vino, olio e uova. Infine, per chi lo desidera si può fare un aperitivo direttamente in fattoria.

© 2017 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...

Meteo

Spagna
C
% humidity
wind:
H • L