Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Tre cose da fare a Ibiza con i bambini oltre il mare

2 minuti di lettura
Ibiza con i bambini, tre cose da fare nella città più viva della Spagna oltre il mare. I consigli di chi c'è stato con un bambino e può darvi degli spunti per ulteriori attività a Ibiza con i piccoli.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 22, 2017

Chi l’ha detto che Ibiza è solo un luogo per giovani e giovani vacanzieri? Ibiza è anche perfetta per le famiglie, soprattutto fuori stagioni, quando cioè ancora le discoteche non hanno aperto, tra inizio aprile e fine maggio o tra inizio settembre e metà ottobre, quando la temperatura è mite ma non eccessivamente calda.

Cosa si può fare a Ibiza con i bambini?

Tantissime attività. Mi sono stupita nel vedere che Ibiza è una meta che ha un turismo anche differente da quello che forse ingenuamente, noi pensiamo. A Ibiza colleghiamo la vita notturna, le discoteche, le albe e le spiagge. Niente del nostro immaginario comune riguardante quest’isola, ci porterebbe a pensare che forse potrebbe essere una meta da consigliare anche alle famiglie, e invece.

1. Scoprire Dalt Vila a Evissa

Dalt Vila, Città Vecchia, ecco cos’è davvero questa parte di Ibiza. Qui si possono fare tantissimi itinerari, si possono ammirare tramonti e infine ci si può fermare a mangiare nei tanti bar lungo il porto turistico. Scoprire Dalt Vila significa camminare a piedi (perché in macchina possono arrivare solo i residenti) fino in cima alla Cattedrale della cittadina dedicata a Nostra Signora delle Nevi. Significa trovare un panorama da cartolina ad ogni curva, e la vera storia dell’Isola, anche perché questa è davvero la città vecchia e anche più antica di Ibiza. Dal 1999 Dalt Vila è Patrimonio dell’UNESCO e sono tantissimi i musei che si trovano tra le alte mura della città vecchia che, con o senza bambini, vi consiglio di visitare o a cui dare almeno uno sguardo. Appena entrati nella grande porta, troverete la Placa de Vila con tantissimi bar e negozi, molto caratteristica nelle belle sere di primavera e di autunno, per non parlare dell’estate.


2. Mercatino di Las Dalias

Il mercatino di Las Dalias è il mercato più famoso di Ibiza, nato negli anni ’70 e ancora oggi gestito in buona parte da una comunità hippy dell’Isola. Il fascino è indescrivibile e non è adatto solo a chi cerca di fare qualche buon acquisto, ma anche ai bambini che qui possono divertirsi a scovare magliette o vestitini, a volte realizzati dagli hippy del posto, o a mangiare qualcosa di fresco o di gustoso, grazie i bar e al ristorante che si trovano all’interno del mercato. Consiglio di visitare il mercatino di Las Dalias nei giorni di attività, quindi il sabato dalle 10 e il mercatino serale il lunedì e il martedì dalle 19 da giugno a settembre. Nel sito è possibile vedere anche la locazione precisa e la sezione Kid’s Area.

3. La fattoria con animali a Ibiza

Quello che più mi ha sorpreso di Ibiza, è che ci sono posti incantevoli anche nell’entroterra (quindi Ibiza non è solo mare, anzi!). Uno di questi è senza dubbio Can Muson. Qui, oltre a visitare la fattoria e a conoscere assieme ai bambini gli animali, si possono fare tantissime attività di gioco e scoperta. I bambini possono acquistare un cestino di cose da mangiare e fare il giro degli animali, anche accompagnati da una guida, per conoscere meglio gli animali della fattoria e dar loro da mangiare. Inoltre, si possono acquistare prodotti locali dell’orto, vino, olio e uova. Infine, per chi lo desidera si può fare un aperitivo direttamente in fattoria.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.