Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Il Fiordo di Furore, patrimonio UNESCO in costiera amalfitana

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 10, 2013

fiordo furore

Sognate la Norvegia? Sognate i fiordi norvegesi ma il vostro budget non è sufficiente a volare fin lì? Niente paura, ci penso io a consolarvi. Anzi, vi consolerà Furore, un piccolo paesino della bella costa d’Amalfi. Più che paesino, forse villaggio. Novecento anime in tutto. Partrimonio dell’UNESCO, inserito nella lista del Club dei borghi più belli d’Italia.

Carino perché è artistico, nel vero senso della parola. Dipinti sulle mura delle case e lungo le strade vi accoglieranno e vi sorprenderanno. La parte migliore di questo villaggio è però il fiordo. Il mare si insinua nella montagna, forma una piccola baia, un micro ambiente che sembra uscito da un libro di fiabe, con le barchette dei pescatori e un piccolo borgo marinaro in cui hanno vissuto, per un periodo, Roberto Rossellini e Anna Magnani e che oggi ospita un museo a loro dedicato. La spiaggetta scivola nel mare e le rocce montuose si tuffano nell’acqua marina. Montagna tutt’intorno e il torrente Schiano, proveniente da Agerola, fattosi strada tra i Monti Lattari, finalmente sfocia nel mare.

Potete arrivare in quest’oasi paradisiaca in due modi. O, in tutta comodità, in macchina lungo la statale Amalfi-Positano oppure, se vi piacciono il trekking e le escursioni, potete avventurarvi lungo il “sentiero dei pipistrelli impazziti” che, da Conca dei Marini, costeggiando i mulini, il mulino-cartiera e una vecchia cartiera, vi condurrà fino al fiordo.
Che ci fate ancora lì seduti? Forza, preparate lo zaino e partite!

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

77 articoli

Informazioni sull'autore
28 anni, studentessa di Medicina e Chirurgia, vive in provincia di Caserta. Approfitta di ogni momento libero per correre alla scoperta di profumi, colori e abitudini di ogni luogo in cui, per piacere o per dovere, le capita di passare. Ha deciso quasi subito che i viaggi organizzati non fanno per lei; così, pc alla mano, da qualche anno a questa parte, progetta da sé i propri spostamenti con gran soddisfazione personale, ottimizzazione dei tempi e notevole risparmio economico. Turista frenetica, della serie “non voglio perdermi niente”, intende la vacanza come un momento di conoscenza piuttosto che di relax.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.