Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Best in Travel 2018: le classifiche della Lonely Planet

2 minuti di lettura
Qual è il viaggio da organizzare subito, per questo 2018 ormai alle porte? Mete imperdibili, esperienze, luoghi inesplorati: ecco le attese classifiche di Best in Travel - Lonely Planet.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 25, 2017

Best in Travel 2018 della Lonely Planet è una guida scritta da veri fanatici del viaggio e destinata a viaggiatori di ogni tipo: viene presentata oggi – 25 ottobre 2017, alle 17.30 – all’American Academy in Rome.
È arrivato dunque quel giorno speciale per noi viaggiatori, con la voglia nel cuore di conoscere nuovi luoghi nel mondo, in qualsiasi periodo dell’anno: l’uscita dell’edizione 2018 di Best in Travel – classifica internazionale delle mete di viaggio imperdibili stilata da Lonely Planet.

La filosofia di Best in Travel

Luoghi da non lasciarsi sfuggire, esperienze, mete originali o sottovalutate: sono molti i parametri che ogni anno portano alla scelta di questa attesa classifica con l’obiettivo di rispondere ad un’unica domanda: Qual è il viaggio da organizzare subito, per questo 2018 ormai alle porte?

Best in Travel 2018 – preparati a riscrivere la tua lista dei desideri: la guida della Lonely Planet (ed. Edt) uscirà in tutte le librerie il 26 ottobre 2017 e non si limita, con i suoi suggerimenti, a registrare tendenze, perché in effetti le crea, invitando i propri lettori a raggiungere alcuni angoli di mondo il prima possibile, dato che in un secondo momento tutti vorranno visitarli. È proprio questo che rende speciale la guida: si rivolge a tanti tipi di viaggiatori e offre spunti di viaggio per un intero anno all’insegna dell’originalità. Il punto di forza di Best in Travel è che si basa proprio sull’esperienza vera, sulla passione e i chilometri percorsi dallo staff e dalla comunità dei viaggiatori Lonely Planet.

Trenta mete da non lasciarsi sfuggire

Sono trenta le mete da non perdere nel 2018 scelte da Best in Travel: 10 Paesi, 10 Regioni e 10 Città. Con un focus di approfondimento sulle destinazioni più convenienti: dove andare senza spendere una fortuna.

Nella top 10 dei Paesi da visitare figurano il Cile, che quest’anno festeggia i 200 anni di indipendenza, la Corea del Sud che ospiterà le Olimpiadi invernali del 2018 e il Portogallo.

La prima delle 10 Città da non perdere è Siviglia che negli ultimi dieci anni è cambiata moltissimo ed è anche stata scelta per importanti set cinematografici. Pensiamo, ad esempio, a Game of Thrones: divenuta, più che una serie televisiva, un vero e proprio evento fenomenale che ha attirato spettatori (e dunque potenziali viaggiatori) da ogni parte del mondo.

L’Italia di Best in Travel 2018

L’Italia si trova al sesto posto della top 10 delle Regioni da visitare con le Isole Eolie. Inoltre, Matera (Capitale europea della Cultura 2019) spicca tra le 10 Città da non perdere: ci sarà dunque da aspettarsi che l’interesse rivolto nei confronti di questo luogo affascinante sia destinato a crescere sempre di più. Chissà quante persone, nel 2018, decideranno di visitare Matera e i suoi Sassi: Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dal 1993.

Non dimentichiamo, poi, che la guida annuale della Lonely Planet non si limita a suggerire mete di viaggio. Al suo interno, ci sono infatti molti approfondimenti relativi al “come viaggiare”: per chi desidera un viaggio-esperienza fuori dal comune, Best in Travel rappresenta un interessante bacino di ispirazione.

Non ci rimane che augurarvi buona lettura, dandovi appuntamento in libreria con diario di viaggio in mano. Che voi siate viaggiatori compulsivi o consumatori occasionali di passaporto, Best in Travel 2018 sembra proprio il perfetto regalo di Natale. Cosa c’è di meglio che regalare un libro che contiene tanti sogni?

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Viaggi 2024: le migliori destinazioni secondo Lonely Planet

Le migliori destinazioni secondo Lonely Planet sono già uscite, ecco i Best in Travel 2024. 50 destinazioni divise in Top 10 Paesi, Top 10 Città, Top 10 Regioni, Top 10 Best Value e Top 10 Sostenibilità. Trova la tua prossima meta, sogna e prenota il viaggio.
Eventi

UlisseFest - La festa del viaggio di Lonely Planet

Il Festival del viaggio di Lonely Planet, il festival che unisce viaggiatori e che li fa volare anche stando in un’unico posto. Da Torino, passando per Rimini e infine a Pesaro, UlisseFest porta concerti, eventi e attività nella città marchigiana.
News

30 mete del 2015 da non perdere per Lonely Planet

Secondo Lonely Planet sono 30 le mete da non perdere nel 2015: 10 Paesi, 10 regioni e 10 città da non mancare per vacanze incredibilmente soddisfacenti.