Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Natale di Barcellona: Torre Agbar e Fuente Magica, orari e colori

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 4, 2012

Per gli amanti degli edifici di design e dei giochi di luce, una delle icone dello skyline di Barcellona, la Torre Agbar (uno dei primi monumenti che possiamo vedere quando entriamo in città venendo dall’aeroporto di Girona) si trasformerà per qualche giorno in un gigantesco albero di Natale.
Per chi non lo sapesse, la Torre è stata creata da Jean Nouvel e inaugurata nel 2005 che si è ispirato ispirato ai rilievi del Montserrat che circondano Barcellona e alla forma di un geyser d’acqua che si innalza verso il cielo per dare forma a questo originale edificio.

La torre dispone di 4.500 dispositivi luminosi che utilizzano la tecnologia LED e che permettono la creazione di immagini luminose su tutta la superficie dell’edificio. Proprio per questo, il comune di Barcellona ha deciso di “accendere” la Torre di luci e colori durante tutto il periodo natalizio, fino quindi al giorno della Befana (ma qui ricordate che la Befana non esiste, il 6 di gennaio si omaggiano i re Magi).

Di seguito orari ufficiali e indirizzi: lunedi, martedi, mercoledi, giovedi e domenica, eccetto 24 di dicembre, 25 di dicembre, 31 di dicembre dalle 18 alle 23. Eccezioni: 24 di dicembre, 25 di dicembre, 31 di dicembre, 5 di Gennaio dalle 18 alla 01.

Dove: Av Diagonal, 209 (Sant Marti)
Come arrivare: Metro L1 rossa, fermata Glories

Anche la Fuente Magica di Plaza España, attrazione turistica amatissima dai turisti di tutte le nazionalità, “ballerà” al ritmo delle canzoni natalizie. Quando? Quando: 7,8,14,15,21,22,25,26,28 e 29 di dicembre. 1,4,e 5 di gennaio. Orari: Dalle 19 alle 21. Sessioni: 19:00, 19:30, 20, 20:30

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.