Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Natale di Barcellona: Torre Agbar e Fuente Magica, orari e colori

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 4, 2012

Per gli amanti degli edifici di design e dei giochi di luce, una delle icone dello skyline di Barcellona, la Torre Agbar (uno dei primi monumenti che possiamo vedere quando entriamo in città venendo dall’aeroporto di Girona) si trasformerà per qualche giorno in un gigantesco albero di Natale.
Per chi non lo sapesse, la Torre è stata creata da Jean Nouvel e inaugurata nel 2005 che si è ispirato ispirato ai rilievi del Montserrat che circondano Barcellona e alla forma di un geyser d’acqua che si innalza verso il cielo per dare forma a questo originale edificio.

La torre dispone di 4.500 dispositivi luminosi che utilizzano la tecnologia LED e che permettono la creazione di immagini luminose su tutta la superficie dell’edificio. Proprio per questo, il comune di Barcellona ha deciso di “accendere” la Torre di luci e colori durante tutto il periodo natalizio, fino quindi al giorno della Befana (ma qui ricordate che la Befana non esiste, il 6 di gennaio si omaggiano i re Magi).

Di seguito orari ufficiali e indirizzi: lunedi, martedi, mercoledi, giovedi e domenica, eccetto 24 di dicembre, 25 di dicembre, 31 di dicembre dalle 18 alle 23. Eccezioni: 24 di dicembre, 25 di dicembre, 31 di dicembre, 5 di Gennaio dalle 18 alla 01.

Dove: Av Diagonal, 209 (Sant Marti)
Come arrivare: Metro L1 rossa, fermata Glories

Anche la Fuente Magica di Plaza España, attrazione turistica amatissima dai turisti di tutte le nazionalità, “ballerà” al ritmo delle canzoni natalizie. Quando? Quando: 7,8,14,15,21,22,25,26,28 e 29 di dicembre. 1,4,e 5 di gennaio. Orari: Dalle 19 alle 21. Sessioni: 19:00, 19:30, 20, 20:30

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.